Serie C, Girone B – Il riepilogo della 20/a giornata

-

In attesa delle gare in programma domani, il Pordenone vince l’ultima dell’anno, valida per la 20/a giornata del Girone B di Serie C e lo fa dopo due pareggi consecutivi. L’imbattibilità dei Ramarri sale ora a nove partite di fila e a pagarne le spese è il Fano nel finale di gara. I marchigiani sfiorano il vantaggio nel primo tempo con Vitturini, ma devono capitolare sotto i colpi di Semenzato, che mette dentro un cross di Candellone, e di Magnaghi, abile a entrare in area, a saltare un difensore e a depositare alle spalle di Sarr.

Se il Ravenna cade tra le mura amiche a sorpresa contro il Gubbio, al primo successo esterno della stagione, con una prestazione incolore, non manca l’appuntamento con i tre punti il Vicenza che sbanca Gorzongola col minimo scarto. Decisiva la rete di testa a pochi minuti dal termine di Maistrello.

Colpaccio della Triestina in quel di Pesaro in virtù della rete di Marcacchi allo scadere del primo tempo, ma anche della espulsione di Petrucci al 67′ che lascia i padroni di casa in inferiorità numerica. Non è da meno la Fermana che espugna il terreno di gioco della Virtus Verona e torna alla vittoria dopo tre turni a secco: a decidere l’incontro, il gol di Maurizi che capitalizza al massimo l’intuizione di Fofana dopo un errato disimpegno di Pinton.

Termina a reti inviolate Feralpisalò-Monza, al termine di una partita poco avvincente e con una sola chiara occasione da rete sprecata malamente da Reginaldo, e 1-1 tra Renate e Sambenedettese e AlbinoLeffe e Imolese.

Serie C, Girone B – 20/a giornata
Sabato 29 dicembre 2018
A.J. Fano-Pordenone  0-2  83′ Semenzato (P), 90’+4 Magnaghi
AlbinoLeffe-Imolese  1-1  47′ Carraro (I), 89′ rig. Sbaffo (A)
Feralpisalò-Monza  0-0
Giana Erminio-L.R. Vicenza Virtus  0-1  86′ Maistrello
Ravenna-Gubbio  0-2  56′ Casoli, 84′ Battista
Renate-Sambenedettese  1-1  12′ Piscopo (R), 78′ De Paoli (S)
Rimini-Ternana  sospesa per nebbia
Teramo-Südtirol  2-0  74′ Bacio Terracino, 88′ De Grazia
Virtusvecomp Verona-Fermana  0-1  60′ Maurizi
Vis Pesaro-Triestina  0-1  45′ Maracchi

La classifica dopo la 20/a giornata
Pordenone40
Triestina32
Fermana31
Ternana **30
Ravenna30
Vis Pesaro29
L.R. Vicenza Virtus29
Imolese29
Feralpisalò28
Südtirol27
Sambenedettese *27
Monza26
Teramo 23
Rimini *22
Gubbio21
Renate20
Alma Juventus Fano20
Virtusvecomp Verona19
Giana Erminio18
Albinoleffe18
Penalizzazioni: Triestina -1. ** Due partite in meno; * una partita in meno
Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!