Serie B Femminile 2018-2019, i risultati della nona giornata

-

Sabato e domenica si sono giocate le gare della nona giornata della Serie B Femminile 2018-2019: vediamo insieme risultati e classifica.

L‘Inter Women di De La Fuente non sembra conoscere rivali e rifila un netto 3-0 alla Lazio, grazie alle doppietta di Marinelli e alla rete di Costi, confermandosi sempre di più al comando del campionato. Infatti, staccato di sei punti, troviamo il Ravenna Women, che sono nel finale con un rigore di Cimatti pervengono al pareggio contro la Fortitudo Mozzecane, passata in vantaggio nel primo tempo con una rete di Gelmetti.

Terzo l’Empoli, che batte in casa una Roma Calcio Femminile in crisi di risultati grazie al poker realizzato da De Vecchis, Begic (a bersaglio due volte) e Acuti, lasciando le capitoline attardate in classifica. Pareggio a reti inviolate, invece, tra Lady Granata Cittadella e Milan Ladies.

Successo anche per il Cesena contro Roma XIV, con la trasferta capitolina che termina 2-1 per le romagnole grazie alla doppia firma di Nagni, mentre l’anticipo tra Genoa e Arezzo ha visto imporsi le toscane per 2-1 in casa delle liguri.

Genoa Women–Arezzo 1-2 3’ Giuffra (G), 33’ aut. Nietante (A), 45’ Razzolini (A)
Fc Inter Women–Lazio Women 3-0 30′ e 41′ Marinelli, 80’ Costi
Empoli Ladies–Roma CF 4-1 8’ De Vecchis (E), 11’ Begic (E), 17’ Acuti (E), 31’ Visentin (R), 79’ Begic (E)
Fortitudo Mozzecane–Ravenna Women 1-1 30’ Gelmetti (F), 80’ rig. Cimatti (R)
Lady Granata Cittadella–Milan Ladies 0-0
Roma XIV–Cesena 1-2 2’ Nagni (C), 35’ Bevilacqua (R), 78’ Nagni (C)

CLASSIFICA: Inter Women 27, Ravenna Women 21, Empoli Ladies 19, Fortitudo Mozzecane 18, Lady Granata Cittadella 16, Roma Calcio Femminile 15, Milan Ladies, Cesena e Lazio Women 8, Genoa Women 7, Arezzo 4, Roma XIV 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!