Udinese-Frosinone: precedenti, statistiche e curiosità

-

Sarà il quarto incontro in gare ufficiali quello che andrà in scena alla Dacia Arena tra Udinese e Frosinone. Nel doppio confronto del campionato di Serie A di due anni fa una vittoria per parte, mentre nell’estate 2017, in uno scontro valevole per le qualificazioni di Coppa Italia, in Friuli i bianconeri si imposero con un pirotecnico 3-2. Situazione di classifica deficitaria per entrambe, che con 0 punti raccolti nell’ultimo turno, si presentano a questo vero e proprio scontro salvezza appaiate nei bassifondi della classifica. Sono 13 i punti dell’Udinese, solo uno in più dalla zona rossa, mentre i ciociari sono penultimi a 8 punti. In comune c’è anche il cambio in corsa sulla panchina: se infatti in casa friulana il cambio di gestione è avvenuto qualche settimana fa con Nicola a subentrare a Velázquez, è di questa settimana la decisione del Presidente Stirpe di sostituire il tecnico della promozione Longo con Baroni, nella speranza di dare una decisiva sterzata a una stagione sin qui complicatissima.

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A: 
2015/2016: Udinese-Frosinone 1-0  20′ Lodi (U)

VITTORIE CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A:
2015/2016: Udinese-Frosinone 1-0  20′ Lodi (U)

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:
Nessun risultato ripetuto.

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:
2015/2016: Udinese-Frosinone 1-0  20′ Lodi (U)

STATISTICHE IN SERIE A (UDINESE IN CASA)
Giocate: 1
Vittorie Udinese: 1
Pareggi: 0
Vittorie Frosinone: 0
Gol Udinese: 1
Gol Frosinone: 0

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: 2
Vittorie Udinese: 1
Pareggi: 0
Vittorie Frosinone: 1
Gol Udinese: 1
Gol Frosinone: 2

Le maggiori difficoltà di entrambe le compagini sono a livello realizzativo. Ovviamente su entrambi i fronti i tempi per cambiare realmente qualcosa, con le nuove guide, è stato poco. Per cui, considerando le difficoltà in zona gol, ci sentiamo di suggerire il segno X e l’Under 2.5. Da tenere a mente anche l’X primo tempo, con le due squadre che soprattutto in fase iniziale potrebbero protrarre a lungo la fase di studio. Lo 0-0 anche potrebbe essere plausibile.

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!