Milan-Fiorentina, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 17/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 22 dicembre 2018, ore 15:00.

QUI MILAN – Gattuso deve fare i conti con una vera e propria emergenza a centrocampo: Kessié e Bakayoko sono squalificati, mentre Biglia e Bonaventura sono ancora ai box. Per le due maglie al centro del 4-4-2, se la giocano Mauri, Bertolacci e Montolivo, con anche l’ipotesi di vedere in un ruolo insolito Suso. In difesa è recuperato Musacchio, che però è svantaggiato su Zapata per affiancare Romagnoli. Sulla fascia sinistra, Laxalt insidia Çalhanoğlu, mentre in avanti ci sarà ancora la coppia HiguaínCutrone.

Milan (4-4-2): Donnarumma G.; Calabria, C. Zapata, Romagnoli, Rodríguez; Suso, Mauri, Bertolacci, Çalhanoğlu; Cutrone, Higuaín. All.: Gattuso.

QUI FIORENTINA – Nessun indisponibile per mister Pioli, che recupera dopo la squalifica Veretout e Milenković, entrambi sicuri della titolarità. Pochi dubbi nel reparto arretrato, che sarà completato da Victor Hugo, capitan Pezzella e Biraghi. In mezzo al campo, Gerson è insidiato da Fernandes, anch’egli recuperato dopo il turno di stop. Nel reparto avanzato, il ritrovato Simeone e Chiesa ci saranno, mentre al loro fianco Pjaca dovrebbe cedere ancora una volta il posto a Mirallas.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenković, Victor Hugo, Pezzella, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Mirallas. All.: Pioli.

Andrea Zanolli
Andrea Zanolli
Provinciale di nascita, ma cittadino del mondo. Innamorato dello sport, ma soprattutto del calcio e della Formula 1. Impazzisce per le montagne da scalare, i palloni da calciare e i fogli e le penne per scrivere.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!