Fantacalcio Serie A 2018/19: i Top 4 della 16/a giornata

-

Scopriamo assieme quali sono stati i quattro migliori giocatori in ottica Fantacalcio dopo la 16/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.

Porta – Etrit Berisha (Atalanta): provvidenziale dopo l’1-0 di Zapata sul destro di Immobile, poi si ripete, volando a deviare sopra la traversa la girata di testa di Milinković-Savić. A conti fatti, le sue manone sono decisive quanto il guizzo dell’attaccante colombiano. Dopo un avvio in sordina, durante il quale spesso ha lasciato posto fra i pali al compagno Gollini, ora l’albanese sta ritrovando continuità. I voti, non a caso, si aggirano attorno al 6.5, con la Gazzetta che invece ha optato per un più generoso 7.

Difesa – Federico Julián Fazio (Roma): è l’unico difensore che ha centrato il +3 in questa giornata abbastanza povera di gol. Chi si aspettava una rete di testa da parte del gigante giallorosso è rimasto stupito dal colpo da attaccante vero: destro di prima intenzione sugli sviluppi di una punizione battuta dalla destra. E pensare che poco prima aveva già sfiorato la rete con un colpo simile. Una doppietta sarebbe stata da delirio per chi ha puntato sull’argentino. Ci si “accontenta” comunque di un voto ben oltre la sufficienza (6.5 e 7 sono i giudizi assegnati dalle principali redazioni sportive) con la ciliegina dei 3 punti di bonus.

Centrocampo – Bryan Cristante (Roma): secondo gol consecutivo per il centrocampista giallorosso, che dopo un avvio a handicap, si sta rivelando fra i migliori nel suo ruolo. La rete di domenica contro il Genoa è bella e decisiva: sponda aerea di Kluivert e destro fulmineo a battere Radu. Un po’ meno bravo, invece, quando raccoglie una respinta corta del portiere genoano dopo una botta da fuori di Kolarov, ma sbaglia il tap-in, centrando in pieno il palo. Poco importa, perché si guadagna un voto super (7 per Fantagazzetta e Gazzetta, 6.5 per CorSport) e il secondo +3 nel giro di una settimana.

Attacco – Giovanni Pablo Simeone (Fiorentina): che domenica per il Cholito. Prima riceve bordate di fischi, poi, senza scomporsi, serve un assist al bacio per l’1-1 di Mirallas e, nella ripresa, incorna il vantaggio viola su traversone di Biraghi. A quel punto, lui che è giovane ma ha le spalle larghe così, si prende il lusso di zittire i propri tifosi. E probabilmente fa bene, perché sulla vittoria della Fiorentina c’è la sua impronta. Quattro punti di bonus, dunque, che si vanno ad aggiungere a un voto che va dal 7 al 7.5. Bentornato Cholito.


Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!