Week Leaks #17 – Volano Liverpool e City. Eriksen trascina il Tottenham, ko l’Arsenal

-

L’analisi della 17/a giornata in Premier League con le Considerazioni del Weekend:

  • Quando gli allenatori fanno la differenza. Jurgen Klopp fa viaggiare la sua creatura a 400 all’ora. Determinazione, foga, furia agonistica. Una vittoria sacrosanta in un match storico che solo una squadra, però, gioca come dovrebbe, con il cuore, con la passione che la gente vorrebbe sempre vedere, il Liverpool.
  • Per commentare Mourinho e lo United, sconfitto 3-1 non solo nel risultato ma anche nell’atteggiamento, riporto una frase di Marianella al termine del match di Anfield: “Sir Alex Ferguson in tribuna si starà rammaricando. Il suo United negli ultimi 30 anni non è mai andato ad Anfield a fare barricate“. Una squadra triste e demotivata…
  • Entra, doppietta e vittoria per i Reds. Xerdan Shaqiri a quota cinque centri in campionato, un fattore estremamente decisivo dalla panchina…
  • Un ritrovato Gabriel Jesus e il solito Sterling, di gran lunga il giocatore più in forma del momento in Premier. Il City supera anche l’esame Everton. La lotta per il titolo sarà un delirio…
  • A -5 dal City e fondamentalmente ancora in corsa per il titolo c’è il Tottenham. Serve un gol allo scadere di Eriksen agli Spurs per superare l’ostacolo Burnley. Una rete pesantissima nella giornata sfortunata dei vari Kane, Son, Alli e Lamela…
  • Tiene il passo degli Spurs anche il Chelsea di Maurizio Sarri al secondo successo di fila dopo il ko di Wolverhampton. I Blues espugnano Brighton, un campo non certo semplice grazie a Pedro e Hazard. L’accelerazione di Hazard del 2-0 da centrocampo è finta, non è reale, ci deve essere un joystick o un trucco sotto…
  • Dopo 22 gare d’imbattibilità in tutte le competizioni, l’Arsenal di Unai Emery si pianta al St. Mary’s, casa del Southampton, all’esordio casalingo di Ralph Hasenuttl. Una gara che mette a nudo le difficoltà difensive dei Gunners, orfani di Mustafi, di Holding, con Koscielny tornato in campo dopo 5 mesi e con Xhaka al centro proprio per emergenza. A giustiziare l’Arsenal una doppietta di Danny Ings e il solito Charlie Austin che ai Gunners fa sempre male…
  • A proposito dei Wolves. Il team di Nuno Espirito Santo è alla terza vittoria di fila e si è nuovamente incollato allo United. Probabilmente la zona coppe non è alla portata ma questa squadra, con l’entusiasmo generato, può dar fastidio a chiunque…
  • Poker di vittorie consecutive. E’ un momento d’oro per il West Ham. Era da tempo che gli Hammers non attraversavano un periodo di forma del genere. Il 2-0 arriva in trasferta, a Craven Cottage, a casa di Claudio Ranieri che resta il fanalino di coda della classifica. Fulham che non riesce ad aggiustare la fase difensiva e in avanti pesano le prestazioni opache degli attaccanti…
  • Una vittoria pesantissima per la lotta alla salvezza la mette a segno il Newcastle di Rafa Benitez. Rondon fa il Rondon e nella ripresa schianta l’Huddersfield regalando un momentaneo +4 sul Burnley terzultimo…
Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!