Serie B Femminile 2018-2019, i risultati dell’ottava giornata

-

Sabato e domenica si sono giocate le gare dell’ottava giornata della Serie B Femminile 2018-2019: vediamo insieme risultati e classifica.

L’Inter Women si riscatta dal derby contro il Milan perso in Coppa Italia e conquista i tre punti in casa della ex terza forza in classifica, la Roma Calcio Femminile, grazie alle reti di Pandini, Baresi e Costi: sulla scia delle nerazzurre ora c’è il Ravenna Women, che centra il sesto successo consecutivo battendo il fanalino di coda Roma XIV con le triplette di Filippi e Burbassi e la rete di Cimatti.

Subito dopo troviamo la Fortitudo Mozzecane, che si impone sul campo della Lazio grazie alle reti, una per tempo, di Pinna e Martani, e una coppia formata da Empoli Ladies e Lady Granata Cittadella: le toscane calano il poker in casa del Milan Ladies con la doppietta di Acuti e i centri di Begic e Mastalli mentre le padovane si impongono in trasferta in casa dell’Arezzo con la doppietta di Yeboaa. Unico pareggio di giornata quello Cesena e Genoa Women, con le liguri che passano in vantaggio con Cama ma si fanno recuperare in pieno recupero dal rigore di Porcarelli.

Roma CF–FC Inter Women 1-3 24’ Pandini (I), 50’ Baresi (I), 51’ Landa (R), 90’+3’ Costi (I)
Arezzo–Lady Granata Cittadella 1-2 24’ Yeboaa (C), 70’ Ferrazza (A), 75’ Yeboaa (C)
Cesena–Genoa Women 1-1 31’ Cama (G), 90’+4’ rig. Porcarelli (C)
Lazio Women–Fortitudo Mozzecane 0-2 10′ Pinna, 90’+1’ Martani
Ravenna Women–Roma XIV 7-0 5′ e 43′ Filippi, 45’ Cimatti, 50’ Filippi, 70’ Cimatti, 72′ e 80′ Burbassi
Milan Ladies–Empoli Ladies 2-4 25’ Borges (M), 27’ Begic (E), 35’ Belloni (M), 51’ Acuti (E), 78’ rig. Mastalli (E), 85’ Acuti (E)

CLASSIFICA: Inter Women 24, Ravenna 20, Fortitudo Mozzecane 17, Empoli 16, Lady Granata Cittadella e Roma CF 15, Lazio 8, Milan Ladies e Genoa 7, Castelvecchio 5, Arezzo 1, Roma XIV 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!