Serie B Femminile 2018-2019, i risultati dell’ottava giornata

-

Sabato e domenica si sono giocate le gare dell’ottava giornata della Serie B Femminile 2018-2019: vediamo insieme risultati e classifica.

L’Inter Women si riscatta dal derby contro il Milan perso in Coppa Italia e conquista i tre punti in casa della ex terza forza in classifica, la Roma Calcio Femminile, grazie alle reti di Pandini, Baresi e Costi: sulla scia delle nerazzurre ora c’è il Ravenna Women, che centra il sesto successo consecutivo battendo il fanalino di coda Roma XIV con le triplette di Filippi e Burbassi e la rete di Cimatti.

Subito dopo troviamo la Fortitudo Mozzecane, che si impone sul campo della Lazio grazie alle reti, una per tempo, di Pinna e Martani, e una coppia formata da Empoli Ladies e Lady Granata Cittadella: le toscane calano il poker in casa del Milan Ladies con la doppietta di Acuti e i centri di Begic e Mastalli mentre le padovane si impongono in trasferta in casa dell’Arezzo con la doppietta di Yeboaa. Unico pareggio di giornata quello Cesena e Genoa Women, con le liguri che passano in vantaggio con Cama ma si fanno recuperare in pieno recupero dal rigore di Porcarelli.

Roma CF–FC Inter Women 1-3 24’ Pandini (I), 50’ Baresi (I), 51’ Landa (R), 90’+3’ Costi (I)
Arezzo–Lady Granata Cittadella 1-2 24’ Yeboaa (C), 70’ Ferrazza (A), 75’ Yeboaa (C)
Cesena–Genoa Women 1-1 31’ Cama (G), 90’+4’ rig. Porcarelli (C)
Lazio Women–Fortitudo Mozzecane 0-2 10′ Pinna, 90’+1’ Martani
Ravenna Women–Roma XIV 7-0 5′ e 43′ Filippi, 45’ Cimatti, 50’ Filippi, 70’ Cimatti, 72′ e 80′ Burbassi
Milan Ladies–Empoli Ladies 2-4 25’ Borges (M), 27’ Begic (E), 35’ Belloni (M), 51’ Acuti (E), 78’ rig. Mastalli (E), 85’ Acuti (E)

CLASSIFICA: Inter Women 24, Ravenna 20, Fortitudo Mozzecane 17, Empoli 16, Lady Granata Cittadella e Roma CF 15, Lazio 8, Milan Ladies e Genoa 7, Castelvecchio 5, Arezzo 1, Roma XIV 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!