SPAL-ChievoVerona: precedenti, statistiche e curiosità

-

L’arrivo di Di Carlo ha avuto l’effetto benefico di tamponare l’emorragia in casa ChievoVerona: i gialloblù non perdono da 4 partite, nelle quali hanno conquistato 4 punti, frutto di 4 pareggi. A quota 3 in classifica, i clivensi sono ancora molto lontani dall’obiettivo salvezza, dal momento che il quartultimo posto (occupato dall’Udinese) dista ben 10 punti. I segnali di ripresa sono confortanti, ma ora i veronesi hanno bisogno di trovare la prima vittoria stagionale per iniziare a correre seriamente. La SPAL, a quota 15 punti, si trova 4 lunghezze sopra il terzultimo, in linea con gli obiettivi stagionali. Il pubblico ferrarese non è entusiasta del rendimento della squadra, essendosi fatto (molto probabilmente) la bocca buona a inizio stagione, quando la SPAL conquistò 9 punti nelle prime 4 partite.

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:
2017-2018 SPAL-ChievoVerona 0-0

VITTORIE CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A:

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:

STATISTICHE IN SERIE A (SPAL IN CASA)
Giocate: 1
Vittorie SPAL: 0
Pareggi: 1
Vittorie ChievoVerona: 0
Gol SPAL: 0
Gol ChievoVerona: 0

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: 2
Vittorie SPAL: 0
Pareggi: 1
Vittorie ChievoVerona: 1
Gol SPAL: 1
Gol ChievoVerona: 2

Quello del Mazza di Ferrara sarà un vero e proprio scontro diretto per evitare la retrocessione. Il Chievo ha bisogno di scalare la classifica e di impedire a chiunque di scappare troppo lontano: perdere significherebbe cadere a -15 dalla SPAL, vincere vorrebbe dire trovarsi a -9. La SPAL deve assolutamente evitare di perdere, ma è ovvio che una vittoria in questo turno di campionato sarebbe un importante passo avanti. Diamo fiducia agli uomini di Di Carlo, che ci sembrano assolutamente più in forma, e puntiamo sull’X2.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!