SPAL-ChievoVerona: precedenti, statistiche e curiosità

-

L’arrivo di Di Carlo ha avuto l’effetto benefico di tamponare l’emorragia in casa ChievoVerona: i gialloblù non perdono da 4 partite, nelle quali hanno conquistato 4 punti, frutto di 4 pareggi. A quota 3 in classifica, i clivensi sono ancora molto lontani dall’obiettivo salvezza, dal momento che il quartultimo posto (occupato dall’Udinese) dista ben 10 punti. I segnali di ripresa sono confortanti, ma ora i veronesi hanno bisogno di trovare la prima vittoria stagionale per iniziare a correre seriamente. La SPAL, a quota 15 punti, si trova 4 lunghezze sopra il terzultimo, in linea con gli obiettivi stagionali. Il pubblico ferrarese non è entusiasta del rendimento della squadra, essendosi fatto (molto probabilmente) la bocca buona a inizio stagione, quando la SPAL conquistò 9 punti nelle prime 4 partite.

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:
2017-2018 SPAL-ChievoVerona 0-0

VITTORIE CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A:

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:

STATISTICHE IN SERIE A (SPAL IN CASA)
Giocate: 1
Vittorie SPAL: 0
Pareggi: 1
Vittorie ChievoVerona: 0
Gol SPAL: 0
Gol ChievoVerona: 0

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: 2
Vittorie SPAL: 0
Pareggi: 1
Vittorie ChievoVerona: 1
Gol SPAL: 1
Gol ChievoVerona: 2

Quello del Mazza di Ferrara sarà un vero e proprio scontro diretto per evitare la retrocessione. Il Chievo ha bisogno di scalare la classifica e di impedire a chiunque di scappare troppo lontano: perdere significherebbe cadere a -15 dalla SPAL, vincere vorrebbe dire trovarsi a -9. La SPAL deve assolutamente evitare di perdere, ma è ovvio che una vittoria in questo turno di campionato sarebbe un importante passo avanti. Diamo fiducia agli uomini di Di Carlo, che ci sembrano assolutamente più in forma, e puntiamo sull’X2.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Euro-Borussia Dortmund, sarà remake?

Il Borussia Dortmund, protagonista assoluto della Champions League 2012-13, è arrivato alla finalissima in programma a Wembley il prossimo 25 maggio. Storicamente non un...
error: Content is protected !!