Napoli-Frosinone, le probabili formazioni

Gara valida per la 15/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 8 dicembre 2018, ore 15:00.

QUI NAPOLI – In vista della fondamentale gara contro il Liverpool, Ancelotti potrebbe operare diversi cambi nel suo Napoli. Altissime le possibilità per l’esordio di Meret, mentre sugli esterni di difesa dovrebbero vedersi Malcuit e Hysaj. Tantissimi i dubbi a centrocampo, dove al momento Diawara sembra favorito su Hamšík. Anche Allan potrebbe riposare, con Rog pronto a giocarsi le sue carte dal primo minuto. Rebus infine in attacco: Insigne potrebbe tirare il fiato, sostituito da Ounas, con Milik pronto a entrare a gara in corso.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimović, Koulibaly, Hysaj; Callejón, Rog, Diawara, Fabián Ruiz; Mertens, Ounas. All.: Ancelotti.

QUI FROSINONE – Nulli o minimi i cambiamenti previsti da Longo per questa trasferta. Intatti difesa e centrocampo rispetto al pareggio interno col Cagliari, le novità potrebbero essere in attacco. Ciano infatti ha finalmente recuperato e potrebbe partire dal primo minuto, anche se Cassata difende con le unghie e con i denti la maglia onorata con il gol nell’ultimo turno.

Frosinone (3-4-3): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano, D. Ciofani, Campbell. All.: Longo.

Condividi
Nato a Gorizia nel 1986, segue il calcio con passione dalla finale di Champions League 1996, approfondendolo da lì in ogni suo aspetto. Studia per laurearsi in Relazioni Pubbliche presso l'Università di Udine.