SPAL-Empoli: precedenti, statistiche e curiosità

-

Sarà una sfida inedita quella che andrà in scena allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Spal ed Empoli infatti non si sono mai incontrate nella massima serie italiana, affrontandosi di fatto per la prima volta ad alti livelli nella loro storia. I padroni di casa arrivano all’incontro con la pressione di chi deve mandare un segnale e rispondere presente, dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime tre gare. Vero è che le due sconfitte sono arrivate contro squadre più attrezzate come Lazio e Juventus, però il 2-2 subito in rimonta dal Cagliari dopo il doppio vantaggio dei biancoazzurri non va sottovalutato. Molto meglio l’Empoli, che ha trovato nuova linfa vitale: se all’undicesima giornata è arrivata la pesante sconfitta contro il Napoli (5-1 al San Paolo), con l’insediamento di Iachini in panchina sono arrivati 6 punti nelle due gare successive, contro Udinese prima e Atalanta poi.

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:

VITTORIE CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A:

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:

STATISTICHE IN SERIE A (SPAL IN CASA)
Giocate: –
Vittorie SPAL: –
Pareggi: –
Vittorie Empoli: –
Gol SPAL: –
Gol Empoli: –

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: –
Vittorie SPAL: –
Pareggi: –
Vittorie Empoli: –
Gol SPAL: –
Gol Empoli: –

Quella che ci aspetta potrebbe essere una partita molto equilibrata: da un lato il fattore campo potrebbe dare una spinta alla Spal per uscire da un momento difficile, dall’altro la striscia positiva conseguente al cambio tecnico e l’entusiasmo che questo ha portato avranno sicuramente un’influenza positiva sulla prestazione dell’Empoli. A ciò aggiungiamo che le due contendenti sono separate da un solo punto in classifica e che entrambe faranno il possibile in scontri diretti come questo per raggiungere quanto prima la quota salvezza. Il nostro consiglio è di puntare X + Goal.

Alessandro Rutar
Alessandro Rutar
Nato a Gorizia nel 1986, segue il calcio con passione dalla finale di Champions League 1996, approfondendolo da lì in ogni suo aspetto. Studia per laurearsi in Relazioni Pubbliche presso l'Università di Udine.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!