Frosinone-Cagliari: precedenti, statistiche e curiosità

-

Sarà una prima assoluta quella tra Frosinone e Cagliari, gara valevole per il quattordicesimo turno di Serie A. Ai tempi della prima apparizione dei ciociari nella massima serie infatti, due anni fa, i sardi scontavano il proprio anno di purgatorio nella serie cadetta. Non potendo dunque valutare numeri su sfide passate fra le due, su questo inedito vien da valutare il momento attuale. Iniziamo con il dire che entrambe le compagini sono rimaste a secco nell’ultimo turno di campionato: sconfitta a Milano per il Frosinone di Longo, secco 3-0 in favore dell’Inter, che ha così interrotto la mini serie positiva fatta di tre risultati utili consecutivi. Il Cagliari viene invece dal pareggio interno contro il Torino, appunto a reti bianche (0-0). Ampia la differenza in classifica, sebbene l’obiettivo sia ovviamente lo stesso: la permanenza in A. Il Cagliari viaggia con gli attualmente rassicuranti 15 punti in classifica, per una media superiore a un punto a giornata e pertanto pienamente in linea con il proprio obiettivo; attardato invece il Frosinone, che anche e ovviamente a costo della propria inesperienza e di un inizio molto complicato, occupa la penultima casella della classifica con soli 7 punti all’attivo. Molto simili i numeri relativi alla fase realizzativa: 12 gol Cagliari, 10 Frosinone. In fase difensiva invece, se l’impostazione data da Maran dà i suoi effetti, al netto di 16 gol presi, la stessa risulta la vera pecca di un Frosinone, che con 28 reti al passivo, ha una difesa migliore solo del Chievo. Davvero tanti gli ex della gara, soprattutto in maglia giallazzurra, tra i quali spiccano Ariaudo, Salamon, Capuano, Krajnc, Crisetic.

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:

VITTORIE CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A:

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:
Nessun risultato ripetuto.

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:

STATISTICHE IN SERIE A (FROSINONE IN CASA)
Giocate: –
Vittorie Frosinone: –
Pareggi: –
Vittorie Cagliari: –
Gol Frosinone: –
Gol Cagliari: –

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: –
Vittorie Frosinone: –
Pareggi: –
Vittorie Cagliari: –
Gol Frosinone: –
Gol Cagliari: –

Da un lato la fame di punti del Frosinone dunque, dall’altro l’esperienza di un Cagliari che non ha alcuna intenzione di concedere linfa vitale agli inseguitori. Sarà a nostro avviso una gara tirata, che potrebbe essere decisa da dettagli e/o episodi; sentiamo per questo di consigliare sia l’Over 1.5 che il Goal.

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!