Campionato Primavera 1 2018/19 – Tris di Roma e Torino. Fiorentina di rigore, primi tre punti per il Chievo

-

Il punto sul campionato Primavera dopo la sesta giornata.

Campionato Primavera 1

Il primo big-match della giornata è quello tra la capolista Atalanta e la Roma: i giallorossi ringraziano Celar, autore di una tripletta, e ottengono vittoria e aggancio in vetta, proprio ai danni degli orobici. Per gli uomini di Brambilla si tratta della prima battuta d’arresto della stagione. La Fiorentina ha la meglio sul Sassuolo, decisiva la freddezza dal dischetto di Montiel. Il Palermo culla per 85′ l’obiettivo di sgambettare il Milan, ma gli ospiti pareggiano la contesa nei minuti finali grazie a Tonin. Successi convincenti per Torino e ChievoVerona, rispettivamente ai danni di Empoli e Cagliari: i toscani vengono superati così proprio dai clivensi, che gli lasciano l’ultima posizione in classifica. Non si fanno male Napoli e Sampdoria, che colpiscono tre pali e finiscono per annullarsi a vicenda; stesso discorso per GenoaUdinese, terminata a reti inviolate. Lunedì pomeriggio va in scena invece il derby d’Italia, Inter-Juventus. I nerazzurri gettano al vento una ghiottissima opportunità, visto che a due minuti dal termine erano in vantaggio di due reti. Nel finale arriva il pareggio-beffa, realizzato dal bianconero Di Francesco, che fa terminare sul 3-3 questa partita spumeggiante.

Risultati 6/a giornata:
Torino-Empoli  3-0  63′ Sportelli, 81′ Rauti, 89′ Kone
Atalanta-Roma  0-3  33′ Celar, 38′ Celar, 85′ rig.Celar
Palermo-Milan  1-1  2′ rig. Santoro (P), 86′ Tonin (M)
ChievoVerona-Cagliari  4-0  9′ Vignato, 30′ Vignato, 18′ Juwara, 35′ Bertagnoli
Genoa-Udinese  0-0
Sassuolo-Fiorentina  1-2  40′ rig. Montiel (F), 55′ Raspadori (S), 69′ rig. Montiel (F)
Napoli-Sampdoria  0-0
Inter-Juventus  3-3  3′ Salcedo (I), 7′ Frederiksen (J), 49′ Salcedo (I), 60′ Salcedo (I), 88′ Serrao (J), 90′ Di Francesco (J)

La classifica dopo la 6/a giornata
Atalanta15
Roma15
Juventus14
Fiorentina12
Palermo10
Torino10
Napoli10
Sassuolo9
Inter9
Milan7
Sampdoria6
Cagliari4
Udinese4
Genoa4
ChievoVerona3
Empoli2

 

*una gara in meno


Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!