Serie B Femminile 2018-2019, i risultati della seconda giornata

-

Domenica si sono giocate le partite della seconda giornata della Serie B Femminile 2018-2019: vediamo insieme risultati e classifica.

L’Inter Milano continua la sua corsa in testa battendo l‘Empoli Ladies grazie alla doppietta di Marta Pandini: la Roma Calcio Femminile non molla e viaggia anche lei a punteggio pieno, portandosi a casa i tre punti contro l’Arezzo grazie alle reti di Claudia Silvi e Alessia Ietto.

Prestazione convincente da parte del Milan Ladies, dopo la sconfitta a tavolino nella gara precedente, che supera con un poker il Roma XIV (doppietta per la giovane promessa Greta di Luzio): vince anche il Cesena che si impone 2-0 sulla Lazio Women con le reti di Silvia Guidi e Maddalena Porcarelli.

Secondo pareggio consecutivo per il Genoa Women che impatta contro il Ravenna Women grazie all’autorete del difensore centrale Giulia Colini che pareggia la rete di Giorgia Filippi: l’altro pareggio di giornata vede protagoniste Fortitudo Mozzecane e Lady Granata Cittadella con Martina Gelmetti che risponde a Francisca Yeboaa.

Arezzo–Roma CF 0-2 24’ Silvi, 83’ Ietto
Cesena–Lazio Women 2-0 26’ rig. Guidi, 32’ Porcarelli
Empoli Ladies–Inter Milano 0-2 31’ e 52’ Pandini
Genoa Women–Ravenna Women 1-1 29’ Filippi (R), 46’ aut. Colini (G)
Lady Granata Cittadella–Fortitudo Mozzecane 1-1 52’ Yeboaa (C), 55’ Gelmetti (M)
Roma XIV–Milan Ladies 1-4 29’ e 60′ Di Luzio (M), 70′ Bevilacqua (R), 76′ Longoni (M), 88′ Belloni (M)

CLASSIFICA: Inter Milano e Roma Calcio Femminile 6, Arezzo, Castelvecchio, Milan Ladies e Empoli Ladies 3, Genoa Women, Lady Granata Cittadella e Ravenna Woman 2, Fortitudo Mozzecane e Lazio Women 1, Roma XIV 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!