L’incredibile ascesa di Patrick Mahomes

-

La carriera in NFL di Patrick Mahomes, giovane quarterback dei Kansas City Chiefs nato nel 1995 e scelto al draftato del 2017, è iniziata questa stagione. Mai nessuno però, probabilmente neanche il più ottimista dei tifosi dei Chiefs, si sarebbe aspettato un simile impatto sul campionato. Nelle prime otto partite della stagione regolare, Mahomes ha messo a segno ventidue passaggi da touchdown battendo il precedente record di Kurt Warner, che si “fermò” a ventuno al suo primo anno in NFL.

Queste le parole di Mahomes al termine della vittoria di Kansas City 45-10 sui Cincinnati Bengals: “Immaginavo di poter far bene, ma non così tanto. Allo stesso tempo però, sapevo delle mie potenzialità e che se avessi fatto ciò che Coach Reid mi chiedeva le cose sarebbero potute andare molto bene”.

I Chiefs intanto si godono il loro quarterback e un super inizio di stagione in cui stanno comandando la AFC con sei vittorie e una sola sconfitta.

Ora si punta decisi al record assoluto di trenta passaggi da touchdown alla prima stagione in NFL, primato che dal 1964 appartiene a Leon Dawson.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!