Serie B Femminile 2018-2019, i risultati della prima giornata

-

Ha preso il via, dopo la Serie A Femminile, anche la Serie B Femminile 2018-2019 targata FIGC e ci sono subito stati risultati scoppiettanti.

L‘Inter Milano ha subito deciso di fare sul serio e ha piazzato un colpo a dir poco tennistico sul campo di casa contro la Roma XIV, sospinta dalla grande prestazione del suo reparto offensivo, Marinelli in testa autrice di una doppietta. Dall’altro lato di Milano le ragazze del Milan Ladies faticano tantissimo contro l’Arezzo e riescono ad aver ragione delle aretine solo nel finale di gara, grazie ad una doppietta di Gramolelli.

Sudore e lacrime anche per la retrocessa Empoli Ladies, che in casa della Fortitudo Mozzecane ha dovuto nel secondo tempo ribaltare il risultato a lei sfavorevole: stessa sorte per la Roma Calcio Femminile, prima passata in svantaggio in casa contro il Castelvecchio e poi nel finale vittoriosa grazie a una rete di Landa.

Pareggio invece tra Ravenna Women, altra retrocessa, e Cittadella, dove tutto si decide nel primo tempo, e spettacolare pari tra Lazio e Genoa, dove solo in pieno recupero le ragazze di coach Manuela Tesse agguantano un punto insperato con la rete di Proietti.

Fortitudo Mozzecane-Empoli Ladies 1-2 5′ Acuti (E), 55′ Mastalli (E), 60′ rig. Peretti (M)
Inter Milano-Roma XIV 6-0 14′ e 18′ Marinelli, 44′ Regazzoli, 52′ Pandini, 55′ Merlo, 63′ Santi
Milan Ladies-Arezzo 3-1 15′ Carta (A), 80′ rig. e 89′ Gramolelli (M), 90+3′ Borges (M)
Roma Calcio Femminile-Castelvecchio 2-1 15′ Guidi (C), 45+3′ rig. Polverino (R), 87′ Landa (R)
Ravenna Women-Lady Granata Cittadella 1-1 35′ Schiavo (C), 45′ Montecucco (R)
Lazio Women-Genoa Women 3-3 10′ Colella (L), 16′ Ferrario (G), 25′ Castiello (L), 31′ Ferrario (G), 42′ Cama (G), 90+5′ Proietti (L)

CLASSIFICA: Inter Milano, Milan Ladies, Empoli Ladies e Roma Calcio Femminile 3, Genoa Women, Lazio Women, Lady Granata Cittadella e Ravenna Woman 1, Castelvecchio, Fortitudo Mozzecane, Arezzo e Roma XIV 0.

AGGIORNAMENTO: La Milan Ladies, che aveva battuto per 3-1 l’ACF Arezzo, è stata sanzionata con la sconfitta 0-3 a tavolino per irregolarità nell’effettuazione delle sostituzioni. Medesimo provvedimento è stato intrapreso nei confronti della Roma XIV Decimoquarto, sconfitta 6-0 dall’Inter Milano, per la quale però è stato confermato il risultato ottenuto sul campo, non applicando dunque la sconfitta a tavolino in quanto meno afflittiva. Questa la nuova classifica: Inter Milano, Empoli Ladies, Arezzo e Roma Calcio Femminile 3, Genoa Women, Lazio Women, Lady Granata Cittadella e Ravenna Woman 1, Castelvecchio, Fortitudo Mozzecane, Milan Ladies e Roma XIV 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!