Campionato Primavera 1 2018/19, 4/a giornata – Atalanta forza quattro. Bene le due milanesi, Roma corsara a Napoli

-

Il punto sul campionato Primavera dopo la quarta giornata.

Campionato Primavera 1

Atalanta unica squadra a punteggio pieno dopo quattro giornate, inseguita dalla Juventus. Le due partite del venerdì vedono impegnate le due genovesi: la Sampdoria agguanto un insperato pareggio contro il Sassuolo nei minuti di recupero, mentre il Genoa, dopo la bella vittoria esterna contro l’Empoli, cade nel finale contro il Milan. Decisivo per i rossoneri il solito Tsadjout. Nel primo big match di giornata prevale invece l’Atalanta sulla Fiorentina: viola in vantaggio prima del duplice fischio, ma nella ripresa i nerazzurri impiegano due minuti per ribaltare il risultato. Il derby di Torino finisce in parità: succede tutto nella prima frazione, passa la Juventus con Petrelli ma il Torino pareggia e si porta in vantaggio, prima della rete del definitivo 2-2 realizzata dal bianconero Portanova. Importante colpo del Palermo che, nonostante il forcing del ChievoVerona, riesce a portare a casa un successo che gli fa raggiungere, a sorpresa, la parte alta della classifica. Pari invece tra Cagliari ed Empoli, entrambe alla ricerca di punti salvezza: a Verde risponde Bertolini e così i toscani smuovono, seppur di poco, la graduatoria. Chiudono il cerchio le due partite della domenica: la Roma non lascia scampo al Napoli, che alla mezzora è sotto di tre gol e in dieci uomini per l’espulsione di Manzi; l’Inter, invece, rispetta il valore campo e rifila un tris all’Udinese, lanciato dalla doppietta di Adorante.

Risultati 4/a giornata:
Sassuolo-Sampdoria  1-1  75′ Raspadori (Sas), 90’+1 rig. Ejjaki (Sam)
Genoa-Milan  0-1  89′ Tsadjout
Atalanta-Fiorentina  2-1  44′ Montiel (F), 68′ Colpani (A), 70′ Colley (A)
Torino-Juventus  2-2  3′ Petrelli (J), 19′ Millico (T), 27′ Rauti (T), 34′ Portanova (J)
Cagliari-Empoli  1-1  23′ Verde (C), 38′ Bertolini (E)
ChievoVerona-Palermo  0-1  53′ Cannavò
Inter-Udinese  3-0  10′ Adorante, 45′ Adorante, 80′ rig. Colidio
Napoli-Roma  0-4  7′ Pezzella, 12′ Celar, 27′ Celar, 70′ aut. Perini

La classifica dopo la 4/a giornata
Atalanta12
Juventus10
Roma9
Palermo9
Sassuolo8
Inter8
Torino7
Napoli6
Fiorentina6
Cagliari4
Milan3
Udinese3
Genoa3
Sampdoria2
Empoli1
ChievoVerona0

 


 

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!