Ciclismo, il danese Kragh-Andersen si impone in solitaria alla Parigi-Tours

-

Su un percorso nuovo e particolarmente difficile, il danese Søren Kragh Andersen conquista la 112/a edizione della Parigi-Tours migliorando il secondo posto dello scorso anno. Il ciclista della Sunweb è stato artefice di due attacchi distinti che gli hanno permesso di costruirsi la vittoria odierna. Il primo assalto lo ha portato ai -35 dall’arrivo, portandosi dietro l’olandese Niki Terpstra. A 11 km dalla conclusione il secondo e più letale spunto con i due compagni di fuga, Terpstra e Cosnefroy, che non hanno risposto lasciandolo libero di raggiungere il traguardo in solitaria. Per Kragh Andersen si tratta della seconda affermazione stagionale. Il migliore degli italiani è stato Andrea Pasqualon giunto al 30° posto.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!