Tennis, Fabio Fognini raggiunge le semifinali del torneo di Pechino. Domani sfida a del Potro

-

Un 2018 produttivo per Fabio Fognini. Il tennista ligure è a caccia della sua quinta finale dell’anno solare. Nel torneo ATP 500 di Pechino infatti Fognini ha superato l’ungherese Marton Fucsovics 6-4, 6-4 raggiungendo le semifinali. Domani mattina alle 10.30 sfiderà l’argentino Juan Martin del Potro, testa di serie numero uno del torneo cinese. I due si sono affrontati ultimamente ad agosto sul cemento di Los Cabos in Messico: una data importante nella carriera di Fognini perché quel giorno, vincendo 6-4, 6-2, conquistò il suo primo titolo ATP in carriera sul cemento.

A Tokyo invece il pubblico nipponico esulta per le prestazioni dell’idolo di casa Kei Nishikori, reduce da una grande prestazione agli ultimi US Open e pronto a sfidare in semifinale nel torneo di casa il francese Gasquet. L’altro idolo del Sol Levante, la tennista Naomi Osaka, ha raggiunto le semifinali a Beijing e domani mattina sfiderà la Sevastova. Infine sulla terra battuta di Firenze si sta disputando un torneo del circuito Challenger maschile. L’unico italiano rimasto ancora in tabellone è Sonego, vittorioso nel derby con Baldi e ora in attesa di affrontare lo spagnolo Andujar in semifinale. Eliminati ai quarti Pellegrino e Giustino.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!