Copa Argentina, ottavi di finale – Il Gimnasia elimina il Boca; avanti invece River, San Lorenzo e le due di Rosario

-

“Queste partite si vincono con gli uomini, non con i nomi”. Con queste durissime parole, il difensore Izquierdoz ha commentato la sconfitta subita dal Boca Juniors contro il Gimnasia negli ottavi di finale della Copa Argentina. In una settimana da incubo gli Xeneizes hanno perso il Superclásico e sono stati eliminati dalla coppa locale. Critica pesante, con Izquierdoz che ha anche sottolineato come il Gimnasia abbia vinto meritatamente perchè ha giocato da squadra. Il Boca invece no e Barros Schelotto non ha rilasciato dichiarazioni dopo l’eliminazione. Il peggio comunque sembra ora passato, con i gialloblù che hanno raggiunto le semifinali di Copa Libertadores. Dall’altra parte c’è la festa del Lobo, che con la rete di Hurtado all’89’ (molto bello l’assist del classe 1998 Melluso) si prende i quarti di finale. Grande occasione per la squadra di Troglio, che affronterà il Central Córdoba, squadra della B Nacional, per un posto in semifinale.

Grande festa per il Sarmiento de Resistencia, squadra del Torneo Federal A (tera serie), che batte 2-0 l’Atlético Rafaela e ora vivrà il sogno di affrontare il River Plate nei quarti di finale. La super sfida però sarà il Clásico di Rosario tra Newell’s Old Boys e Rosario Central. Entrambe le squadre hanno superato gli ottavi ai calci di rigore: i rossoneri contro l’Atlético Tucumán, i gialloblù dopo aver sofferto contro l’Almagro.

Si riprende dopo le delusioni di questo mese il San Lorenzo, che con le reti di Mouche, Reniero e Gaich vince contro l’Estudiantes guadagnandosi la sfida col Temperley. Bel torneo del Gasolero, che ha fatto fuori l’Argentinos Juniors con un netto 2-0.

RISULTATI

Estudiantes-San Lorenzo  1-3  43′ rig. Mouche (S), 56′ Sánchez (E), 80′ Reniero (S), 83′ Gaich (S)
Argentinos Juniors-Temperley  0-2  18′ González, 71′ Delgado
Newell’s Old Boys-Atlético Tucumán  5-3 dcr (0-0)
Rosario Central-Almagro  5-4 dcr (1-1: 32′ Herrera (C), 36′ rig. Acosta (A))
River Plate-Platense  2-0  65′ rig. Pratto, 82′ rig. Scocco
Sarmiento Resistencia-Atlético de Rafaela  2-0  23′ rig. Silva, 90′ Gauto
Boca Juniors-Gimnasia  0-1  89′ Hurtado
Central Córdoba-Brown de Adrogué  1-0  62′ Rossi

QUARTI DI FINALE

San Lorenzo-Temperley
Newell’s Old Boys-Rosario Central
River Plate-Sarmiento
Gimnasia-Central Córdoba

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!