Serie A Femminile 2018-2019, i risultati della prima giornata

-

Finalmente, dopo una estate di battaglie legali e dichiarazioni che si rincorrevano tra FIGC e LND (per non parlare delle squadre) su chi dovesse gestire da quest’anno la Serie A e B Femminile in Italia, è arrivato il calcio giocato. E il campo, come sempre unico maestro e metro di valutazione, ha già dato alcune informazioni molto interessanti.

Prima di tutto ha detto che la Juventus, come l’anno scorso, è decisa a recitare il ruolo di protagonista e che la Fiorentina non vuole stare a guardare, visto che entrambe le squadre hanno sommerso con un risultato tennistico ChievoVerona e Atalanta Mozzanica: le bianconere e le toscane sono però inseguite dal Milan che ha rifilato anche lui sei gol ad un Bari sommerso da troppa Giacinti, autrice di un poker personale.

Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Tavagnacco che supera l’Orobica con un gol ad inizio gara di Mascarello mentre il Sassuolo supera la Roma grazie ad una autorete di Di Criscio. Pari tra Verona e Florentia, con le scaligere che sprecano il doppio vantaggio e si fanno rimontare nel secondo tempo.

Fiorentina-Atalanta Mozzanica 6-1 22′ Guagni (F), 29′ Mauro (F), 57′ Kostova (F), 64′ rig. Bonetti (F), 82′ Anghileri (M), 87′ Nocchi (F), 89′ Clelland (F)
63′ I. Lazzari
Bari-AC Milan 0-6 15′ Sabatino, 28′, 40′, 61′ e Giacinti, 80′ aut. Santoro, 83′ Giacinti
Sassuolo-Roma 3-2 11′ rig. Iannella (S), 22′ Ferrato (S), 59′ rig. Serturini (R), 74′ aut. Di Criscio (S), 80′ Bartoli (R)
Tavagnacco-Orobica 1-0 4′ Mascarello
Verona-Florentia 2-2 23′ Zazzera (F), 38′ Tona (F), 43′ Dupuy (V), 64′ Pasini (V)
Juventus-Chievo Verona 6-0 4′ Bonansea, 33′ Girelli, 40′ Aluko, 50′ Sanderson, 56′ Galli, 68′ Girelli

CLASSIFICA: Milan, Juventus, Fiorentina, Sassuolo e Tavagnacco 3, Florentia e Verona 1, Roma, Orobica, Atalanta Mozzanica, Bari e Chievo Verona 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!