Roma-Frosinone: precedenti, statistiche e curiosità

-

Una doppia sconfitta per due reti a zero, rispettivamente contro Bologna e Juventus, porta Roma e Frosinone ad avere tanta fame di punti persi per strada nella corsa Champions (nel primo caso) e in quella alla salvezza (nel secondo), in questo secondo storico derby laziale tra le due. Palesemente in difficoltà la squadra di Di Francesco, che né in campionato né in Champions League ha dato quella parvenza di essere squadra o quantomeno gruppo, tant’è che lo stesso tecnico ora risulta essere sul banco degli imputati e potrebbe rispondere in prima persona in caso di ulteriore fallimento. Per il Frosinone passano le settimane ma gli esiti sono sempre e inesorabilmente gli stessi: classifica ferma a un punto, ma anche e soprattutto zero gol all’attivo in stagione: lo 0-2 interno è stata sì da un lato una risposta dal punto di vista morale alla debacle interna con la Sampdoria, ma dall’altro lato al momento i canarini non sono mai riusciti a offrire prestazioni che vadano oltre la semplice comparsa; troppo poco per la Serie A.

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:
2015/2016: Roma-Frosinone 3-1  18′ Nainggolan (R), 24′ D. Ciofani (F), 48′ El Shaarawy (R), 84′ Pjanić (R)

VITTORIE CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A:
2015/2016: Roma-Frosinone 3-1  18′ Nainggolan (R), 24′ D. Ciofani (F), 48′ El Shaarawy (R), 84′ Pjanić (R)

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:
Roma-Frosinone 3-1 (1 volta)

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:
2015/2016: Roma-Frosinone 3-1  18′ Nainggolan (R), 24′ D. Ciofani (F), 48′ El Shaarawy (R), 84′ Pjanić (R)

STATISTICHE IN SERIE A (ROMA IN CASA)
Giocate: 1
Vittorie Roma: 1
Pareggi: 0
Vittorie Frosinone: 0
Gol Roma: 3
Gol Frosinone: 1

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: 2
Vittorie Roma: 2
Pareggi: 0
Vittorie Frosinone: 0
Gol Roma: 5
Gol Frosinone: 1

Difficile, davvero difficile consigliare una – sulla carta e anche secondo le maggiori quotazioni – scontata vittoria della compagine capitolina. Anzi, questa sembrerebbe essere la classica partita che potrebbe dare uno scossone in campionato, in cui per scossone intendiamo anche qualche panchina traballante che viene a saltare definitivamente. La partita è carica di significato, e noi ci aspettiamo per ciò un X Primo Tempo. Crediamo anche che questa sia la volta buona per il Frosinone per trovare la via del gol: altro consiglio di giornata è dunque Gol squadra ospite sì.

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!