Serie C, Girone A – Il riepilogo della 2/a giornata

-

Nonostante sia ancora aperta la questione relativa ai ripescaggi in Serie B che ha costretto al rinvio, a data da destinarsi, delle gare tra Arezzo e Pro Vercelli, tra Novara e Albissola, tra Robur Siena e Pisa e tra Virtus Entella e Arzachena, non si può certo dire che il secondo turno del Girone A di Serie C sia stato noioso e poco appassionante: a fronte delle poche gare fin qui giocate, le emozioni e soprattutto i gol non sono mancati.

Nell’anticipo del sabato sera non stecca il Piacenza, che tra le mura amiche non delude e stende 2-0 il Pontedera grazie alle reti di Romero e Bertoncini, al pari dell’Olbia, che dopo un primo tempo opaco, terminato in svantaggio dopo la segnatura al 10′ di Battistini, è riuscito a riscattarsi nella ripresa rimontando e vincendo 2-1, trascinato da Ceter Valencia, che dopo aver segnato il gol del momentaneo pareggio si è procurato il calcio di rigore da tre punti trasformato al 76′ da Ragatzu.

Pari e patta tra Cuneo e Gozzano: le due compagini si dividono equamente la posta in palio dopo una gara, decisa dalle reti di Kanis e Rolando (su rigore), in cui nessuna delle due è riuscita a prevalere definitivamente sull’altra.

Arriva in trasferta la prima vittoria stagionale per la Lucchese, che fa suo per 4-2 uno straordinario e incandescente derby toscano con la Pistoiese, con Bortolussi messosi in evidenza con una doppietta, ma anche per la Pro Piacenza, che al “Moccagatta” di Alessandria riesce a giocare uno strepitoso secondo tempo che permette a Scardina e compagni di imporsi per 3-1 sui padroni di casa.

Nel posticipo del lunedì c’è invece da registrare il perentorio successo per 4-0 della Carrarese, che non ha avuto difficoltà nel battere la Juventus U23 e a prendersi la vetta della classifica: ispiratissimo Piscopo con una doppietta e l’assist per la terza rete di Tavano (la quarta porta invece la firma di Caccavallo), deludono ancora i bianconeri, partiti a inizio stagione con ambizioni che attualmente non rispecchiano la situazione che stanno vivendo.

Serie C, Girone A – 2/a giornata
Sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 settembre 2018
Alessandria-Pro Piacenza  1-3  56′ Scardina (P), 60′ Nolé (P), 68′ Sicurella (P), 71′ Bellazzini (A)
Arezzo-Pro Vercelli  rinviata a data da destinarsi
Carrarese-Juventus U23  4-0  5′, 45+1′ Piscopo, 52′ Tavano, 87′ Caccavallo
Cuneo-Gozzano  1-1  46′ Kanis (C), 70′ rig. Rolando (G)
Novara-Albissola  rinviata a data da destinarsi
Olbia-Aurora Pro Patria  2-1  10′ Battistini (P), 62′ Ceter Valencia (O), 76′ rig. Ragatzu (O)
Piacenza-Pontedera  2-0  25′ Romero, 54′ Bertoncini
Pistoiese-Lucchese  2-4  9′ Bortolussi (L), 11′ Fanucchi (P), 20′ Latte Lath (P), 36′ Bortolussi (L), 42′ Strechie (L), 66′ Sorrentino (L)
Robur Siena-Pisa  rinviata a data da destinarsi
Virtus Entella-Arzachena rinviata a data da destinarsi

La classifica dopo la 2/a giornata
Carrarese6
Olbia6
Virtus Entella *3
Pro Piacenza *3
Piacenza *3
Arezzo *3
Pisa *3
Lucchese3
Aurora Pro Patria3
Alessandria3
Cuneo1
Gozzano1
Novara **0
Pro Vercelli **0
Robur Siena **0
Albissola *0
Pontedera *0
Arzachena *0
Pistoiese0
Juventus U230
** Due partite in meno; * Una partita in meno
Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!