Bundesliga, 4/a giornata: quattro su quattro per il Bayern Monaco, Hertha Berlino stellare

-

Primo posto solitario, quattro vittorie in quattro partite, miglior attacco e miglior difesa. Questo il rullino di marcia del Bayern Monaco targato Kovač. I campioni di Germania passano anche a Gelsenkirchen 2-0 con le reti di James Rodríguez e di Lewansowski su calcio di rigore. Per lo Schalke 04 l’incubo continua: ultimo posto e ancora nessun punto conquistato. Per Tedesco il turno infrasettimanale in casa del Friburgo potrebbe essere già decisivo per salvare la panchina.

Sblocca invece la casella delle vittorie il Bayer Leverkusen, a cui basta la rete di Havertz al 62′ per infliggere al Mainz la sua prima sconfitta. Sempre più protagonista il centrocampista diciannovenne autore del gol, considerato da molti la nuova stella del calcio tedesco.

È un Hertha Berlino stellare quello che si esibisce all’Olympiastadion: 4-2 al Borussia Mönchengladbach e secondo posto in classifica con dieci punti. Grande protagonista capitan Ibišević, autore di una doppietta, a cui si aggiungono le reti di Lazaro e Duda. Per la squadra di Hecking il vantaggio segnato da Hazard su calcio di rigore è solo un’illusione: al fischio finale infatti arriverà la prima sconfitta stagionale.

Formato trasferta invece il Werder Brema, che fa due su due lontano da casa battendo 3-2 l’Augsburg. I bavaresi rimontano con Koo e Max le due reti du Kruse e Eggestein, ma al 75′ Klaassen piazza il colpo decisivo segnando il terzo gol per i biancoverdi, che salgono ai piani alti della classifica con otto punti.

Le fatiche di coppa si fanno sentire e Hoffenheim e Borussia Dortmund, entrambe impegnate in trasferta in Champions League, pareggiano 1-1 in casa dei biancoblù. Joelinton porta avanti i ragazzi di Nagelsmann, mentre Pulisic pareggia a sei minuti dalla fine per i gialloneri. Lo statunitense classe 1998 è l’uomo della provvidenza per Favre: dopo aver risolto nel finale la sfida col Club Brugge, ecco un altro gol pesante arrivato negli ultimi scampoli di partita.

Prima vittoria dal ritorno in Bundesliga per il Norimberga, che piazza un uno-due micidiale nel quarto d’ora finale condannando alla sconfitta l’Hannover con l’autorete di Anton e il gol di Knoll in due minuti.

IL GIOCATORE DELLA SETTIMANA – Vedad Ibišević (Hertha Berlino). La squadra di Dárdai vola e molto lo deve ai suoi suoi uomini offensivi. Oltre alla sorpresa Duda, autore di tre reti finora, l’altro grande protagonista è sempre lui: Vedad Ibišević. La doppietta dell’attaccante bosniaco consente ai berlinesi di ribaltare il risultato contro il ‘Gladbach. L’Hertha ha il secondo miglior attacco del campionato dopo il Bayern Monaco e il trentaquattrenne di Vlasenica sembra avere ancora parecchi colpi da sparare.

BUNDESLIGA — 4/a giornata

Venerdì

Stoccarda-Fortuna Düsseldorf  0-0

Sabato

Hoffenheim-Borussia Dortmund  1-1  44′ Joelinton (H), 84′ Pulisic (B)
Hertha Berlino-Borussia Mönchengladbach  4-2  29′ rig. Hazard (M), 31′ Ibišević (H), 34′ Lazaro (H), 63′ Ibišević (H), 67′ Pléa (M), 73′ Duda (H)
Augsburg-Werder Brema  2-3  34′ Kruse (W), 36′ Eggestein (W), 45′ Koo (A), 47′ Max (A), 75′ Klaassen (W)
Wolfsburg-Friburgo  1-3  7′ Sallai (F), 21′ Petersen (F), 50′ Frantz (F), 61′ Mehmedi (W)
Norimberga-Hannover  2-0  76′ aut. Anton, 77′ Knoll
Schalke 04-Bayern Monaco  0-2  8′ Rodríguez, 64′ rig. Lewandowski

Domenica

Bayer Leverkusen-Mainz  1-0  62′ Havertz
Eintracht Francoforte-RB Lipsia  1-1  26′ Fernandes (E), 53′ rig. Forsberg (L)

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!