Serie C, Girone C – Il riepilogo della 2/a giornata

-

Va al Rende il derby calabrese col Catanzaro che apre questa 2/a giornata del Girone C di Serie C 2018/2019. La sfida è decisa da un destro di Gigliotti all’85’ che non lascia scampa al portiere catanzarese Golubović . Una vittoria tutto sommato meritata per i padroni di casa, nonostante i giallorossi possono imprecare per il palo pieno colpito da Fischnaller al 7′.

Nel pomeriggio del sabato, la Cavese festeggia la prima partita in casa in terza serie dopo 7 anni. Al «Simonetta Lamberti» i metelliani battono 1-0 la Virtus Francavilla. Decide Sciamanna, che sfrutta pienamente un passaggio filtrante di Agate. Gli Aquilotti sfiorano anche il raddoppio in pieno recupero con Rosafio che colpisce il palo.

Con il medesimo punteggio, l’1-0, la Reggina si impone sul Bisceglie. Decide la gara un’esterno destro di Sandomenico ben imbeccato da Petermann. Per i pugliesi però la sconfitta è eccessiva, dato che hanno ribattuto colpo su colpo alle iniziative amaranto e Scalzone nel finale di gara ha avuto una clamorosa occasione per il pareggio.

Meritatissima è invece la vittoria della Sicula Leonzio sul Matera per 3-0. I siciliani hanno tenuto con facilità il pallino del gioco, aprendo le danze al 6′ con Juanito Gomez che impatta bene al volo su calcio d’angolo di D’Angelo. Poi raddoppia Rossetti al 18′ e alla fine Ripa chiude i giochi al 50′ con un rigore fischiato per fallo di Farroni su Esposito.

Vittoria in trasferta per il Trapani che espugna il «Razza» di Vibo Valentia per 2-0. Dopo un primo tempo equilibrato, la formazione di Italiano prende in mano le redini del gioco, aggiudicandosi la partita con uno-due. Prima Evacuo risponde presente di testa su un cross di Golfo e poi capitan Pagliarulo è il più lesto di tutti a svettare da calcio d’angolo.

La sorpresa di giornata arriva da Rieti, dove i padroni di casa hanno la meglio 2-1 sulla Casertana, una delle favorite per la promozione. I campani erano passati in vantaggio al 15′ con un tocco di Alfageme su lancio di Zito. Poi, in pieno recupero del primo tempo, i Falchetti rimangono in 10 poiché Blondett da ultimo uomo frana su Todorov. Calcio di rigore che Maisto non sbaglia. E quattro minuti dopo il 90′, ennesimo calcio di rigore per il fallo di Lorenzini su Di Domenicantonio. Dal dischetto questa volta va Gallifuoco che regala così i 3 punti ai laziali.

Unico pareggio di giornata è lo 0-0 tra Potenza e Monopoli, con Giron che spreca in pieno recupero un’occasione per i lucani.

Serie C, Girone C – 2/a giornata
Venerdì 21 e sabato 22 settembre 2018
Catania-Siracusa  rinviata a data da destinarsi
Cavese-Virtus Francavilla 1-0  63′ Sciamanna
Juve Stabia-Viterbese Castrense  rinviata a data da destinarsi
Potenza-Monopoli  0-0
Reggina-Bisceglie  1-0  56′ Sandomenico
Rende-Catanzaro  1-0  85′ Gigliotti
Rieti-Casertana  2-1  15′ Alfageme (C), 45’+3 Maisto (R), 90’+5 Gallifuoco(R)
Sicula Leonzio-Matera  3-0  6′ Juanito Gomez, 18′ Rossetti, 50′ Ripa
Vibonese-Trapani  0-2  57′ Evacuo, 59′ Pagliarulo
Riposa: Paganese

La classifica dopo la 2/a giornata
Trapani6
Rende6
Juve Stabia *3
Sicula Leonzio *3
Casertana3
Catanzaro3
Cavese3
Matera3
Rieti3
Reggina3
Monopoli *1
Bisceglie1
Potenza1
Vibonese1
Catania**0
Viterbese Castrense**0
Virtus Francavilla *0
Paganese *0
Siracusa *0
** Due partite in meno; * Una partita in meno
Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!