Campionato Primavera 1 2018/19, 1/a giornata – Di misura Inter, Juve e Napoli. Harakiri Roma, da 3-0 a 3-5 col Sassuolo!

-

Il punto sul campionato Primavera dopo la prima giornata.

Campionato Primavera 1

Ufficialmente al via il Campionato Primavera 1 2018/19 e nella prima giornata c’è già qualche sorpresa. Ma andiamo con ordine: la prima a scendere in campo è il campione in carica, l’Inter, che deve faticare e non poco per aver ragione del Cagliari. I nerazzurri non solo trovano il gol della vittoria solo alla scadere, ma devono ringraziare il loro portiere, Dekic, che respinge un penalty. Bene anche il Napoli, vittorioso di misura contro il Milan: ai ragazzi di Baronio basta il lampo di Palmieri, che sblocca una gara combattuta in cui avrebbero potuto avere la meglio anche i rossoneri. C’è poi la clamorosa debacle interna della Roma: nonostante i tre gol di vantaggio realizzati nella prima mezzora, il Sassuolo non molla e ribalta completamente la gara, chiudendo in trionfo addirittura per 3-5. Parte bene anche la Juventus, a cui basta la rete realizzata da Petrelli nel primo tempo per sconfiggere la Sampdoria. Le gare del sabato si concludono con due 3-2 interni: a prevalere sono il Palermo e l’Udinese, rispettivamente ai danni del Torino e dell’Empoli. In Sicilia i rosanero partono bene grazie a una doppietta del centravanti Cannavò, poi i granata reagiscono e trovano i due gol che riacciuffano il pareggio con Millico. Ma a un minuto dalla fine è nuovamente il Palermo a segnare, stavolta con una zuccata di Louka. In Friuli i bianconeri invece soffrono ma portano a casa la vittoria, a nulla vale la rete degli ospiti all’86’ di Bertolini. Tre punti per l’Atalanta, sul difficile campo del Genoa: i nerazzurri vanno al riposo sotto di un gol, ma nella ripresa ci pensano Tumminello (prestato dalla prima squadra) e Kulusevski a ribaltare il match. Nell’ultimo match in programma, nel pomeriggio di lunedì la Fiorentina comincia alla grande il suo campionato strapazzando letteralmente il Chievo.

Risultati 1/a giornata:
Inter-Cagliari  1-0  90′ Mulattieri
Napoli-Milan  1-0  59′ Palmieri
Roma-Sassuolo  3-5  9′ Celar (R), 16′ Pezzella (R), 27′ Bouah (R), 38′ Raspadori (S), 43′ Kolaj (S), 61′ Kolaj (S), 64′ Manzari (S), 83′ Viero (S)
Juventus-Sampdoria  1-0  39′ Petrelli
Palermo-Torino  3-2  22′ Cannavò (P), 27′ Cannavò (P), 33′ Millico (T), 69′ rig. Millico (T), 89′ Louka (P)
Udinese-Empoli  3-2  36′ Compagnon (U), 49′ Said (E), 64′ rig. Parpinel (U), 83′ Kubala (U), 86′ Bertolini (E)
Genoa-Atalanta  1-2  25′ Bianchi (G) 57′ Tuminello (A) 60′ Kulusevski (A)
Chievo-Fiorentina 0-4  59′ Meli, 64′ Vlahovic, 79′ Vlahovic, 90’+2 Montiel

La classifica dopo la 1/a giornata
Fiorentina3
Sassuolo3
Juventus3
Napoli3
Udinese3
Palermo3
Atalanta3
Inter3
Milan0
Genoa0
Torino0
Empoli0
Cagliari0
Sampdoria0
Roma0
ChievoVerona0

 


 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!