Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 4/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 15 settembre 2018, ore 18:00.

QUI NAPOLI – Alla lista degli infortunati, la pausa delle nazionali ha aggiunto Chiricheș, per il quale la stagione pare già essere conclusa. Così, anche il rumeno non sarà disponibile, oltre a Younes, Meret e Ghoulam, con gli ultimi due che potrebbero tornare fra i convocati, ma senza possibilità concrete di scendere in campo. In difesa, Ancelotti schiererà i soliti noti: Hysaj, Koulibaly, Albiol e Mario Rui. In mezzo al campo, difficilmente Zielinski e Allan possono essere tolti al fianco di Hamsik, quindi, nonostante gli sforzi delle nazionali, Diawara dovrebbe sedersi in panchina. Davanti, il 4-3-3 vedrà Insigne e Callejon di nuovo titolari sulle fasce, mentre Milik inamovibile nel ruolo di prima punta. Mertens e Verdi, dunque, saranno pedine da schierare a partita in corso.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All.: Ancelotti.

QUI FIORENTINA – Per Pioli la prima defezione rappresenta il ruolo di estremo difensore: Lafont, infortunato, cederà il posto al polacco Drągowski. In mezzo al campo, rientra dalla squalifica Veretout, che affiancherà Benassi. Oltre a questi due, il mister Viola dovrà sciogliere il rebus sul terzo: per Edmilson, Dabo, Gerson e Nørgaard c’è solo un posto a disposizione. Nel reparto arretrato Milenković e Biraghi stazioneranno sugli esterni, mentre Pezzella e Vitor Hugo occuperanno la zona centrale. Il tridente d’attacco vedrà Chiesa sulla sinistra, Simeone davanti a tutti e uno fra Eysseric e Pjaca sul versante di destra.

FIORENTINA (4-3-3): Drągowski; Milenković , Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Eysseric. All.: Pioli.

Andrea Zanolli
Andrea Zanolli
Provinciale di nascita, ma cittadino del mondo. Innamorato dello sport, ma soprattutto del calcio e della Formula 1. Impazzisce per le montagne da scalare, i palloni da calciare e i fogli e le penne per scrivere.

La puzza sotto il caso

  Se lo dice il Tg sarà vero: qui a Napoli noi puzziamo. Ci puzziamo di fame, abbiamo puzza sotto il naso, puzziamo di bruciato....
error: Content is protected !!