Frosinone-Sampdoria: precedenti, statistiche e curiosità

-

Il campionato di Serie A è pronto a ripartire dopo la sosta nazionali per la Nations League. Il Frosinone di mister Longo ospiterà – per questa quarta giornata di campionato – la Sampdoria di Giampaolo tra le mura amiche del Benito Stirpe, per quello che sarà un secondo storico confronto tra le due squadre fin’ora, visto che le due compagini si sono affrontate in competizioni ufficiali solamente una volta (campionato di Serie A 2015/2016). Appuntamento reso ancora più storico per i padroni di casa dal fatto che si tratterà dell’esordio assoluto in A sul terreno del nuovo stadio Stirpe, vista la squalifica di inizio stagione per i fatti di finale play-off con il Palermo, che hanno portato i canarini a giocare coppa Italia e prima giornata di campionato su campo neutro. Percorso di avvicinamento alla gara diverso tra le due: i giallazzurri hanno a oggi raccolto solamente un punto sui nove disponibili (il pareggio “interno” contro il Bologna), con la speranza di ottenere finalmente l’intera posta in palio proprio con la spinta del pubblico amico; la Samp invece viene dalla convincente vittoria interna per 3-0 ai danni del Napoli, che ha subito posto rimedio all’immediata battuta d’arresto in Friuli contro l’Udinese (alla prima i doriani non erano scesi in campo per la tragedia di Genova). Vanno però segnalati, come curiosità, i risultati ottenuti nelle amichevoli organizzate durante la sosta: se il Frosinone infatti ha abilmente avuto la meglio sulla Ternana (ritorno al gol dopo il lungo infortunio anche per Daniel Ciofani, su rigore), la Sampdoria ha perso contro lo Spezia di Marino (ex allenatore dei ciociari) per 2-1.

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:
2015/2016: Frosinone-Sampdoria 2-0  53′ Paganini (F), 55′ Dionisi (F)

VITTORIE CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A:
2015/2016: Frosinone-Sampdoria 2-0  53′ Paganini (F), 55′ Dionisi (F)

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:
Frosinone-Sampdoria 2-0 (1 volta)

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:
Frosinone-Sampdoria 2-0  53′ Paganini (F), 55′ Dionisi (F)

STATISTICHE IN SERIE A (FROSINONE IN CASA)
Giocate: 1
Vittorie Frosinone: 1
Pareggi: 0
Vittorie Sampdoria: 0
Gol Frosinone: 2
Gol Sampdoria: 0

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: 2
Vittorie Frosinone: 1
Pareggi: 0
Vittorie Sampdoria: 1
Gol Frosinone: 2
Gol Sampdoria: 2

Per le giocate di giornata, non ci attenderà a nostro avviso una gara spettacolare. Una vecchia volpe come Giampaolo potrebbe imbrigliare un “giovane” Longo, ma confidiamo in quel qualcosa in più che i ciociari potrebbero dare grazie al pubblico amico. Il nostro doppio consiglio è l’1X più l’Under 2.5.

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!