Vuelta a España 2018, Jelle Wallays beffa i velocisti e vince la 18/a tappa (VIDEO)

-

Ancora una volta la Vuelta premia i fuggitivi. A conquistare la 18/ tappa, da Ejea de los Caballeros a Lleida, è il belga Jelle Wallays che rovina la giornata ai velocisti. Il ciclista della Lotto è stato uno dei tre attaccanti di giornata insieme al norvegese Sven Erik Bystrøm e all’olandese Jetse Bol a cui è andato il premio combattività. Il gruppo della maglia rossa ha gestito male il distacco dai fuggitivi permettendo ai primi due di arrivare sul rettilineo finale e giocarsi la tappa. Wallays ha preceduto il norvegese e ha conquistato la sua prima vittoria in carriera in una grande corsa a tappe.

Terzo posto per Peter Sagan che si è dovuto accontentare di battere Elia Viviani nello sprint tra gli inseguitori. Resta invariata ovviamente la classifica generale con il britannico Sam Yates in testa e lo spagnolo Alejandro Valverde a inseguire con 25” di ritardo. Valverde conserva invece la leadership della classifica a punti e di quella combinata. Venerdì e sabato il gruppo è atteso da due tappe di montagna ad Andorra. Domenica la tradizionale passerella a Madrid.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!