Vuelta a España 2018, tappa e maglia per il britannico Yates a Les Praeres (VIDEO)

-

Simon Yates è stato il principale protagonista della 14/a tappa della Vuelta sulla difficile salita di Les Praeres. Una corsa che ha visto protagonisti i big nel finale dopo una lunga fuga cancellata nella parte conclusiva. I due colombiani Quintana e Lopez hanno provato l’attacco, ma sono stati ripresi dal gruppo dei rivali. Non c’è stata possibilità di selezione di classifica vista la difficoltà della salita odierna, così Yates ne ha approfittato per controllare e andarsi a prendere la tappa nell’ultimo km. Dietro di lui Lopez e lo spagnolo Valverde.

In classifica generale Simon Yates si riprende la maglia rossa dopo il crollo prevedibile di Jesus Herrada. Alejandro Valverde segue a 20”, poi Nairo Quintana a 25”. Valverde resta leader nella classifica a punti.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!