Lazio-Frosinone: precedenti, statistiche e curiosità

-

Per Lazio e Frosinone, in campo per la 3/a giornata del campionato di Serie A, si tratta già di dimostrare ciò che si è veramente e quali obiettivi si vogliono raggiungere. Com’è noto, i Biancocelesti sono reduci da un avvio disagevole e da due pesanti sconfitte contro le prime della classe Napoli e Juventus: gli uomini di Inzaghi, quindi, devono necessariamente dimenticarle in fretta e adoperarsi per risalire la china il prima possibile. Di contro, i Ciociari provengono dal pareggio casalingo ottenuto contro il Bologna, ma anche dal poker subìto in trasferta a Bergamo. Gli anfitrioni dovranno fare a meno di Luiz Felipe e valutare le condizioni del nazionale kosovaro Valon Berisha e di quello belga di origini congolesi Jordan Lukaku; mentre Moreno Longo deve rinunciare a Dionisi, Gori, Paganini e valutare lo stato di Daniel Ciofani, Soddimo, Halfredsson e Vloet. Per quanto riguarda i precedenti, se ne registra solo uno in massima divisione; varie le amichevoli pre e post campionato nel corso della storia e un dato balza sùbito agli occhi: il Frosinone non ha mai battuto la Lazio.

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:
2014-2015 Lazio-Frosinone 2-0 35′ Keita, 90’+4 Djordjević

VITTORIE CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A:
2014-2015 Lazio-Frosinone 2-0 35′ Keita, 90’+4 Djordjević

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:
2014-2015 Lazio-Frosinone 2-0 35′ Keita, 90’+4 Djordjević

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:
2014-2015 Lazio-Frosinone 2-0 35′ Keita, 90’+4 Djordjević

STATISTICHE IN SERIE A (LAZIO IN CASA)
Giocate: 1
Vittorie Lazio: 1
Pareggi: 0
Vittorie Frosinone: 0
Gol Lazio: 2
Gol Frosinone: 0

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: 2
Vittorie Lazio: 1
Pareggi: 1
Vittorie Frosinone: 0
Gol Lazio: 2
Gol Frosinone: 0

Ovviamente, anche noi diamo per scontato il successo dei padroni di casa, anche per via delle motivazioni che li spingeranno a raccogliere i primi tre punti stagionali. Però, tutto sommato, i Ciociari sono apparsi in forma nella sfida contro il Bologna per cui vogliamo azzardare i segni 12 e Goal in combo; un’altra puntata interessante può essere il ritorno al gol di Immobile.

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!