Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Rigoni

-

Nome: Emiliano Ariel Rigoni
Soprannome: – 
Nazionalità: Argentina
Età: 25
Altezza: 180 cm
Nazionale:
Piede: destro/sinistro
Ruolo principale: esterno offensivo
Eventuali altri ruoli: seconda punta
Valutazione calciomercato: 7,5 milioni
La nostra fanta-valutazione: ****

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE – Speriamo che per la maggior parte di voi quest’articolo risulti “inutile” nel senso che avete già fatto l’asta del Fantacalcio, poiché in caso contrario già conoscete di che pasta è fatto Emiliano Rigoni. Tra i tanti, lo ha capito il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco, dopo la doppietta che il neo atalantino ha rifilato alla sua squadra durante il pirotecnico 3-3 tra giallorossi e neroblu. Rigoni è un calciatore dotato di un’ottima tecnica. Esterno destro naturale, può giocare però tranquillamente anche sulla fascia mancina dato che è ambidestro. Veloce, rapido, coraggioso nel puntare l’uomo, nel creare superiorità numerica e una buona visione della porta avversaria, potenzialmente Rigoni ha tutto per sfondare (nel senso positivo del termine) in campionato. Deve solo raggiungere una buona continuità di prestazioni. A questo ci penserà – lo sperano almeno i tifosi dell’Atalanta – Gasperini.

LA CARRIERA – Cresciuto nel Belgrano, squadra della sua città natale Cordoba, esordisce con questa compagine nel campionato argentino nell’agosto 2013, rimanendovi due stagioni con 8 gol in 73 presenze. Nel 2016 passa all’Independiente, comportandosi da “Core ‘Ngrato” all’esordio con i Rossi di Avellaneda, dato che va in rete proprio contro il Belgrado. La prima di 17 reti in 56 presenze in 18 mesi con l’Independiente. Il 23 agosto 2017 passa allo Zenit S. Pietroburgo, espressamente richiesto dal tecnico della compagine russa, Roberto Mancini. In una stagione, disputa 18 partite in campionato e 11 in Europa League, manifestazione dove va in gol ben 6 volte, delle quali 3 al Rosenborg. Sul finire della sessione estiva di mercato 2018 passa in prestito all’Atalanta.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Gian Piero Gasperini ha detto di lui: “Voglio provarlo in più ruoli e vedere dove può esprimere meglio il suo potenziale“. Segno che il tecnico dell’Atalanta crede molto in lui e ha tutte le intenzioni di sfruttare la sua duttilità tattica come esterno offensivo, ma anche come seconda punta. Ruolo in cui è stato impiegato a Roma e nel quale ha fatto molto, ma molto bene. Sulla carta, è l’alternativa al Papu Gómez. Ma è una carta destinata a essere stracciata molto presto, dato che i due possono tranquillamente coesistere. Quindi, è assolutamente da prendere perché di partite ne giocherà. E, si augurano i tifosi atalantini, di gol ne segnerà.

https://www.youtube.com/watch?v=HjvMMu18Ekk

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!