Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Rai Vloet

-

Nome: Rai Hendrikus Martinus Vloet
Soprannome: – 
Nazionalità: Olanda
Età: 23
Altezza: 188 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: trequartista
Eventuali altri ruoli: centrocampista centrale
Valutazione calciomercato: 0,6 milioni
La nostra fanta-valutazione: *

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

 

CARATTERISTICHE TECNICHE – Centrocampista offensivo, trova la sua collocazione naturale sulla trequarti, ma si disimpegna bene anche da mezzala. Fa della tecnica una delle sue qualità principali, a questa abbina dinamismo e un piede destro molto educato. Ha un fisico importante che sicuramente gli tornerà utile in un campionato ostico come la Serie A. Attualmente in ripresa da un infortunio, ha le potenzialità per fare bene in maglia giallazzurra. Servirà un periodo di adattamento, con mister Longo che dovrà valutare se impiegarlo sulla linea mediana o in posizione più avanzata a ridosso delle punte.

LA CARRIERA – A dieci anni entra nel settore giovanile del PSV Eindhoven, dove svolge tutta la trafila fino all’esordio in prima squadra nella stagione 2014/15. Complessivamente colleziona 16 presenze con i boeren, oltre a 54 partite e 16 gol con l’Under 21 e 30 gettoni e 13 reti con l’Under 19. Vloet vanta anche 36 apparizioni condite da 9 segnature con le nazionali giovanili e un titolo europeo con la selezione Under 17 nel 2012. Nel gennaio 2016 passa in prestito al Cambuur, raccogliendo 8 presenze in Eredivisie. La stagione seguente viene ceduto in prestito all’FC Eindhoven, club della Eerste Divisie, la serie cadetta olandese. Il trequartista classe ’95 si mette in luce con 13 centri e 7 assist in 34 partite, guadagnandosi la chiamata dal massimo campionato da parte del NAC Breda. Con i gialloneri colleziona 30 presenze impreziosite da 5 reti e in estate si trasferisce al Frosinone dopo un breve passaggio in Svizzera al Chiasso.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Si tratta di una vera e propria scommessaLa Gazzetta dello Sport lo lista come centrocampista-trequartista con una valutazione di 8 crediti. Una volta ristabilito dall’infortunio, dovrà ambientarsi nel campionato italiano e scalare le gerarchie attuali del Frosinone. Ha le qualità per imporsi, ma gli servirà del tempo. Per questo consigliamo il suo acquisto soltanto come ottavo slot per il vostro centrocampo.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il più grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!