Vuelta a España 2018, King trova la fuga vincente e si aggiudica la quarta tappa (VIDEO)

-

Sono i fuggitivi i protagonisti della quarta tappa della Vuelta con arrivo ad Alfacar dopo 161.4 km. Un attacco portato da nove corridori sull’Alto de la Cabra Montes, a circa 95 km dall’arrivo, è riuscito ad arrivare fino in fondo dopo aver toccato anche gli otto minuti di vantaggio dal gruppo maglia rossa. Il finale è stato una volata a due con lo statunitense Benjamin “Ben” King che ha mostrato una pedalata più potente nei confronti del kazako Stalnov, chiudendo a braccia alzate con oltre tre minuti di vantaggio dal gruppo principale. Per King è il primo successo in carriera in una grande corsa a tappe.

Negli ultimi km c’è stato spazio per un attacco del britannico Simon Yates, che ha limato parte del suo svantaggio dal leader della corsa, il polacco Kwiatkowski, ritrovandosi ora a soli dieci secondi. Giornata negativa per Vincenzo Nibali, che si è staccato lungo le salite finali chiudendo con oltre undici minuti di ritardo. Un risultato che sorprende fino a un certo punto, perché lo squalo ha deciso di prendere parte alla Vuelta senza particolari ambizioni di classifica, ma solo con l’intento di prepararsi ai mondiali di Innsbruck e recuperare dall’infortuno patito al Tour de France.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!