Fantacalcio Serie A 2018/19: i Flop 4 della 2/a giornata

-

Scopriamo assieme quali sono stati i quattro migliori giocatori in ottica Fantacalcio dopo la 2/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.

Porta – Andrea Seculin (ChievoVerona): giornataccia per il portiere del Chievo, che ha sostituito il titolare Sorrentino nel giorno peggiore. I sei gol subiti a Firenze pesano sul groppone del ventottenne goriziano, che di per sé non ha demeritato (il 5,5 che diverse redazioni sportive hanno deciso di assegnargli lo testimonia), ma è stata la condanna di quei disgraziati fantallenatori che hanno deciso di schierarlo. Tanto valeva giocare in dieci, a quel punto.

Difesa – Paweł Jaroszyński (ChievoVerona): Luca Calamai della Gazzetta commenta così il 4,5 che ha deciso di assegnare al polacco: “Sostituisce Cacciatore, bloccato nel riscaldamento. E lo fa rimpiangere”. C’è poco da aggiungere, tutto il Chievo ha raccolto una magra figura a Firenze, ma probabilmente Jaroszyński è risultato il peggiore fra i peggiori.

Centrocampo – Blerim Džemaili (Bologna): spreca malamente un’occasione a tu per tu contro Sportiello, e in generale è protagonista di una prestazione anonima, non da lui. Ingenerosa la Gazzetta che gli affibbia un “bel” 4,5.

Attacco – Ciro Immobile (Lazio): sbatte contro il muro composto da Bonucci e Chiellini e rimane stordito per novanta minuti. Praticamente non si vede, proprio lui che l’anno scorso siglò una clamorosa doppietta allo Stadium, mettendo al tappeto la Vecchia Signora a casa sua. Insufficienza più che meritata per uno dei protagonisti della nostra Serie A.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!