Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Jacob Rasmussen

-

Nome: Jacob Rasmussen
Soprannome: 
Nazionalità: Danimarca
Età: 21
Altezza: 193 cm
Nazionale: 
Piede: sinistro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: mediano
Valutazione calciomercato: 1 milione
La nostra fanta-valutazione: **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHERasmussen, come evidenziato dalla sua altezza e dal suo fisico massiccio, è un difensore centrale abile in marcatura e sulle palle aeree. Nonostante ciò, possiede un buon piede, il sinistro per l’esattezza, che gli consente di svolgere compiti di impostazione. Proprio per questo motivo non è raro vederlo posizionato davanti alla difesa, dove sa orchestrare e difendere. È figlio d’arte: suo padre è l’ex Odense Søren Rasmussen.

LA CARRIERA – Comincia la sua giovane carriera nel Naesby, ma la sua prima vera squadra è l’Odense, con cui gioca fino ai 17 anni. Poi si trasferisce in Germania, esattamente allo Schalke 04, ma non mette mai piede in prima squadra. Viene ceduto al St. Pauli, con il quale firma per tre anni, ma viene relegato nella squadra riserve, che gioca nella Regionalliga. Dopo appena una stagione decide quindi di trasferirsi in Norvegia, al Rosenborg: qui il danese trova una certa continuità di impiego, che lo porta a mettere a referto un totale di venti presenze nel massimo campionato norvegese.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Cominciamo col dire che il calciatore è stato uno dei più apprezzati nel pre-campionato estivo dell’Empoli. Anzi, è stato indubbiamente quello che si è inserito meglio, fra i nuovi. Ha gamba e fisico, doti che possono dargli una mano a ritagliarsi uno spazio in azzurro. E soprattutto ha la fiducia di Andreazzoli, che lo sta facendo giocare, anche a causa dell’indisponibilità di Maietta. Secondo noi può essere una buona scommessa, magari in coppia con il più esperto compagno. Certamente non per partire titolare nella vostra formazione, ma come sesta-settima scelta ci può stare.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!