Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… David Ospina

-

Nome: David Ospina
Soprannome: –
Nazionalità: Colombia
Età: 29
Altezza: 183 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: portiere
Eventuali altri ruoli:
Valutazione calciomercato: 5 milioni
La nostra fanta-valutazione: ****

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE – Ospina è un portiere di grande temperamento e di buone doti fisiche, non molto bravo con il pallone tra i piedi ma che fa della reattività fra i pali il suo punto forte: non ha il carisma e l’altezza di Reina ma tra i pali pochi sono reattivi come lui e compensa la scarsa prestanza fisica con agilità e voglia. Molto bravo nelle uscite basse, lo è un po’ meno nelle uscite alte.

LA CARRIERA – Ospina dal 2005 al 2008 gioca con i colombiani dell’Atlético Nacional e poi passa ai francesi del Nizza, dove rimane per sei anni giocando per 199 partite e subendo 237 reti. Nel 2014 passa all’Arsenal e le sue prestazioni con la squadra londinese gli permettono di entrare nei migliori sessanta in lizza per il Pallone d’Oro. Il 17 agosto 2018 si trasferisce al Napoli in prestito con opzione per il riscatto. Debutta ufficialmente con la Nazionale colombiana il 7 febbraio 2007 contro l’Uruguay, subentrando al minuto 13 a Miguel Calero. Ha partecipato con la Colombia al Campionato del Mondo 2014, alla Copa América 2015 e alla Copa América Centenario negli Stati Uniti.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? In questo momento la situazione portieri del Napoli è abbastanza complicata: il titolare del ruolo dovrebbe essere Meret, ma a causa del suo infortunio al braccio è stato necessario prendere un secondo portiere di livello e si è puntato su Opina. Probabile quindi il ballotaggio tra Meret e Ospina, con Karnezis più defilato a fare da terzo portiere: il consiglio più saggio è prendere l’intero terzetto partenopeo o al massimo puntare solo su Meret ed Ospina e poi scegliere un altro portiere titolare.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!