Fiorentina-ChievoVerona, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 2/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 26 agosto 2018, ore 20:30.

QUI FIORENTINA – Il campionato dei viola comincerà proprio contro il Chievo, dopo il rinvio della gara inaugurale. Pioli dovrebbe optare per un 4-3-3 in cui non potranno trovare spazio i francesi Veretout, squalificato, e Théréau, infortunato. Fra i pali debutterà il giovane Lafont e davanti a lui stazioneranno Milenković, Pezzella, Hugo e Biraghi. A sostituire Veretout dovremmo vedere Dabo, affiancato a centrocampo da Benassi e da uno fra Gerson, Nørgaard e Fernandes. Sulle ali, spera nel recupero Pjaca, che ha subito un piccolo affaticamento muscolare; Mirallas, invece, può sperare di partire nell’undici iniziale, ma dovrà vedersela con Eysseric. Sull’altro versante, confermato Chiesa, così come Simeone nel ruolo di punta centrale.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenković, Pezzella, V. Hugo, Biraghi; Benassi, Dabo, Gerson; Chiesa, Simeone, Eysseric. All.: Pioli.

QUI CHIEVOVERONA – Per la sfida contro la Fiorentina, Lorenzo D’Anna dovrebbe schierare un 4-3-3 a trazione anteriore, visto che Birsa dovrebbe riprendersi il posto vicino a Giaccherini e a Stępiński. Depaoli, quindi, si abbasserà a fare il terzino, con Cacciatore a sinistra e Tomović spostato al centro. Al fianco del serbo ex viola dovrebbe vedersi ancora Rossettini. Nel reparto arretrato, però, Barba spinge per debuttare con la maglia scaligera. A centrocampo Rigoni completerà il trio con Radovanović ed Hetemaj, ma il neo arrivato Obi potrebbe conquistarsi un posto. In porta, Sorrentino non recupera dopo la botta ricevuta da Ronaldo e quindi sarà il suo vice Seculin a sostituirlo.

ChievoVerona (4-3-3): Seculin; Depaoli, Rossettini, Tomović, Cacciatore; Rigoni, Radovanović, Hetemaj; Birsa, Stępiński, Giaccherini. All.: D’Anna.

Andrea Zanolli
Andrea Zanolli
Provinciale di nascita, ma cittadino del mondo. Innamorato dello sport, ma soprattutto del calcio e della Formula 1. Impazzisce per le montagne da scalare, i palloni da calciare e i fogli e le penne per scrivere.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!