Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Esteban Rolón

-

Nome: Esteban Leonardo Rolón
Soprannome: El “5” de La Paternal, El Jefe
Nazionalità: Argentina
Età: 23
Altezza: 175 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: mediano, centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 0,8 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

 

CARATTERISTICHE TECNICHE – Piccolo e dinamico, in patria è stato paragonato a Cambiasso per stile di gioco. In alcuni tratti discorda l’ex centrocampista dell’Inter, anche se ovviamente Rolón ha ancora tutto da dimostrare. Nell’Argentinos Juniors giocava da “5”, ovvero da mediano, anche abbassandosi spesso sulla linea dei difensori in fase di costruzione di gioco.

LA CARRIERA – Esteban Rolón nasce il 25 marzo del 1995 a Posadas in Argentina. Cresce in uno dei settori giovanili migliori d’Argentina, quello dell’Argentinos Juniors, e fa il suo esordio in prima squadra il 4 marzo 2016. La stagione del Bicho però è fallimentare e la squadra retrocederà alla fine del campionato. Con l’arrivo di Gabriel Heinze in panchina, Rolón diventa titolare fisso e grande protagonista della squadra che otterrà l’immediato ritorno nella massima serie. Il mediano biancorosso chiuderà la sua stagione con 40 presenze e un gol. Rolón attira su di sé gli occhi di molte grandi d’Argentina (su tutte Boca Juniors e Independiente), ma alla fine decide di lasciare La Paternal per andare al Málaga, che paga il suo cartellino 3 milioni di euro. In Spagna non si riesce però ad ambientare, complici i tanti problemi di una squadra che retrocederà a fine stagione, e colleziona appena 10 presenze tra campionato e coppa. Il Genoa, che già lo seguiva dai tempi dell’Argentinos, fiuta così l’affare e lo prende in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Con Sandro infortunato, Rolón potrebbe ritagliarsi un ruolo importante nell’undici di Ballardini. I dodici cartellini gialli in carriera, uniti a uno rosso, potrebbero frenare il suo acquisto in ottica fantacalcio, anche se visto il ruolo qualche rischio di questo tipo è da mettere in conto. Se il Genoa non farà altri acquisti sulla linea mediana, un pensierino come riserva su cui spendere uno/due fantamilioni potreste farlo su questo argentino. Non vale la pena però andare oltre questa cifra, considerando anche che difficilmente vedrete Rolón prodursi i gol e/o assist.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!