Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Valon Berisha

-

Nome: Valon Berisha
Soprannome: –
Nazionalità: Norvegia/Kosovo
Età: 25
Altezza: 181 cm
Nazionale: sì (Kosovo)
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista
Eventuali altri ruoli: trequartista, ala sinistra
Valutazione calciomercato: 10 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE – Centrocampista dotato di grande tecnica e ottima visione di gioco. Gli piace portare palla, ed è questa forse la cosa più “strana”, considerando lo stile del gioco italiano moderno. È uno a cui piace spostare il baricentro della squadra, si inserisce senza palla, si sposta sugli esterni, ottima capacità di tiro dalla distanza. Sicuramente, il talento che ha è un’arma a disposizione, calcia punizioni e rigori, in passato nel mirino della Roma.

LA CARRIERA – Primi calci all’Egersunds, in Norvegia: giovanissimo, si mette in mostra grazie a gol e sontuose prestazioni, anche contro giocatori più grandi. Nel 2010 il trasferimento al Viking, una delle squadre più titolate di Norvegia: qui, scende in campo col fratello Veton (2011), anch’egli in squadra. Nel 2012, l’approdo all’RB Salisburgo, con cui resta sei anni, vincendo il titolo dal 2014 al 2018. Norvegese di nascita, milita nelle Under di categoria con la selezione nazionale, ma le sue origini kosovare saranno decisive nella scelta della Nazionale maggiore.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Sì, una chance gli va data. Se dovesse capire schemi e meccanismi di Inzaghi, se dovesse recuperare dall’infortunio muscolare occorsogli durante il ritiro di Auronzo di Cadore. Chiaramente, impossibile considerarlo una colonna della propria squadra fantacalcistica. Avendo un paio di slot liberi, però, un posto in squadra lo meriterebbe.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!