Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Mattias Svanberg

-

Nome: Mattias Olof Svanberg
Soprannome: –
Nazionalità: Svezia
Età: 19
Altezza: 185 cm
Nazionale: sì (Under 21)
Piede: destro
Ruolo principale: mediano, centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: centrocampista esterno destro/sinistro
Valutazione calciomercato: 0,75 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE – Mattias Svanberg nasce come centrocampista centrale, ma può ricoprire praticamente tutti i ruoli in mezzo al campo, compresi quelli sugli esterni. Giocatore dotato di gran fisico, in pieno stile svedese, ha corsa, classe e una discreta tecnica di base. Il suo pezzo forte sono gli inserimenti, che gli hanno consentito di segnare già 6 gol tra i professionisti, ma finora ha dimostrato di saperci fare anche nel mandare in porta i compagni: già 11 assist in 47 presenze con la prima squadra del Malmö. Dovrà crescere tatticamente, ma nel centrocampo felsineo “rischia” di ritagliarsi uno spazio molto prima del previsto.

LA CARRIERA – Nato a Malmö mel 1999, il giovane Svanberg comincia a giocare a pallone nella squadra locale del Bunkeflo IF. Nel 2013, all’età di 14 anni, entra nel settore giovanile del Malmö FF, facendo il suo esordio fra i “grandi” due anni più tardi, in una gara di Coppa di Svezia. Col passare del tempo, il centrocampista svedese si ritaglia uno spazio sempre maggiore e contribuisce alla doppia vittoria del titolo nazionale da parte del Malmö nel 2016 e nel 2017. Da luglio, però, la sua vita è cambiata radicalmente: il Bologna ha investito su di lui, spalancandogli le porte della Serie A.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? È sicuramente un nome buono per completare il vostro reparto, purché riusciate ad accaparrarvelo per pochi spiccioli. Si intravedono delle qualità nel ragazzo svedese ed è probabile che Inzaghi gli conceda spazio da subito, se non altro perché nel centrocampo a 5 del suo Bologna Svanberg può ricoprire praticamente tutti i ruoli. La Gazzetta lo valuta 4 milioni, assisteremo a un Ekdal bis?

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!