Site icon

Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Ismaël Bennacer

Nome: Ismaël Bennacer
Soprannome: 
Nazionalità: Algeria
Seconda Nazionalità: Francia
Età: 20
Altezza: 175 cm
Nazionale: 
Piede: sinistro
Ruolo principale: centrocampista
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 3 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE – Bennacer è il classico centrocampista dai piedi buoni, visto che il fisico non è quello di un gigante. Può essere utilizzato sia come mezzala che come regista, posizioni in cui sfrutta il suo dinamismo e la sua tecnica. Dotato di un ottimo controllo di palla, dà il meglio di sé negli spazi stretti, dove riesce a giostrare il pallone con maestria e sicurezza. Lo scorso anno l’Empoli ha sfruttato molto queste sue doti, facendolo partire dalla zona di centro-destra e sfruttandone poi i tagli e gli inserimenti.

LA CARRIERA – Figlio di genitori emigrati in Francia (il padre marocchino, la madre algerina), comincia a muovere i primi passi nell’Arles-Avignon, la squadra della sua città. Dopo aver giocato nella formazione B, esordisce in prima squadra il 3 gennaio 2015 – in Coppa di Francia contro il Red Star – segnando l’unico gol dei suoi nel 1-2 finale. Nell’estate dello stesso anno viene prelevato dall’Arsenal, che lo inserisce nella under 23 che partecipa alla Youth League. Wegner, suo estimatore, lo fa esordire in Coppa di Lega contro lo Shieffield Weds. La stagione seguente, a gennaio, viene ceduto in prestito al Tours, in Ligue 2. Nel calciomercato estivo del 2017 lo acquista l’Empoli per una cifra superiore al milione di euro e viene schierato in pianta stabile sia da Vivarini che da Andreazzoli, i due tecnici che hanno guidato i toscani al trionfo in cadetteria.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Ecco, se siete alla ricerca di una sorpresa, Bennacer può essere il nome giusto. Giocherà in pianta stabile, visto che l’Empoli punta fortemente su di lui. La sua posizione sarà quella di regista davanti alla difesa, per cui dai suoi piedi partiranno le azioni più pericolose degli azzurri. Può regalarvi qualche bonus in termini di assist, visto che le sue doti tecniche sono di prim’ordine. Semmai andrà capito se è pronto per il massimo campionato italiano: puntateci, magari come quinto o sesto elemento della rosa dei centrocampisti.

 

Exit mobile version