Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Ronaldo Vieira

-

Nome: Ronaldo Vieira
Soprannome: –
Nazionalità: Guinea Bissau/Portogallo/Inghilterra
Età: 20
Altezza: 178 cm
Nazionale: sì (Inghilterra Under 21)
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: trequartista
Valutazione calciomercato: 2 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE Ronaldo Vieira, giovane calciatore nato in Guinea Bissau ma naturalizzato inglese, è un centrocampista centrale che nonostante la giovane età (20 anni) vanta già una discreta esperienza in campo internazionale. Il fisico imponente unito a un’ottima tecnica gli consentono di agire in maniera efficace in mezzo al campo, andando a contrastare gli avversari, e di far ripartire l’azione impostando il gioco in maniera rapida. Giocatore tutta grinta e tenacia che, nonostante sia ancora molto giovane, spesso prende in mano le redini della squadra come un vero e proprio leader.

LA CARRIERA – Nato calcisticamente nelle giovanili del Benfica (2009-2011), grazie alla madre che lo ha portato a vivere in Portogallo, Vieira firma il suo primo contratto da professionista con la squadra inglese del Leeds Utd (Championship) dove due giorni dopo esordì in campionato contro il Preston. Col passare del tempo, il giovane Vieira diventa il pilastro del centrocampo della squadra inglese collezionando in due anni ben 63 presenze e un gol. Le enormi capacità e prospettive di Vieira hanno fatto sì che il Cies Football Observatory lo scorso febbraio lo inserì nella lista dei 50 giovani più promettenti d’Europa.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – La Samp lo ha acquistato come sostituto di Torreira e vista la giovane età si tratta di una scommessa al Fantacalcio e come tale non ci sentiamo di consigliarlo pienamente. Sicuramente, vista la prospettiva e le enormi capacità messe in mostra nei due anni al Leeds, qualche fantamilione vale la pena spenderlo come ottavo slot del vostro centrocampo.

è blucerchiato: acquistato a titolo definitivo dal ➡️

Riccardo Ferrari
Riccardo Ferrari
Nasce nel 1993 a Genova, timido e a volte impacciato ma dalla risata pronta. Studia Scienze delle Comunicazioni, appassionato di calcio e di musica, legato a una fede chiamata Sampdoria.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!