Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Alban Lafont

-

Nome: Alban Lafont
Soprannome: –
Nazionalità:  Francia
Età: 19
Altezza: 193 cm
Nazionale: sì (Under 20)
Piede: destro
Ruolo principale: portiere
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 18 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE – Considerato uno dei migliori prospetti in circolazione, Alban Lafont è un portiere dal fisico longilineo alto quasi due metri (1,93 cm per l’esattezza), dotato anche di una discreta tecnica coi piedi che ne fa di lui un portiere moderno e abile in fase di costruzione del gioco. L’altezza e la particolare struttura fisica gli permettono di essere molto bravo fra i pali e nelle prese aeree, ma anche nelle parate a terra riesce a cavarsela egregiamente.

LA CARRIERA – Professionalmente, la carriera di Lafont ha inizio nel 2014, quando il Tolosa lo preleva dal Lattes individuando le capacità enormi del ragazzo. La sua presenza nelle giovanili del Tolosa dura poco, infatti nel 2015 all’età di appena 16 anni fa la sua prima apparizione in Ligue 1, scendendo in campo nella formazione titolare contro il Nizza. Tale esordio, voluto fortemente dal tecnico Arribagé, fu talmente convincente che permise a Lafont di diventare il portiere titolare della squadra transalpina da lì fino alla stagione appena passata, facendogli collezionare ben 98 presenze. Dal 2014 ad oggi, fa parte in pianta stabile della nazionale giovanile francese e tutto fa presupporre che diventerà il futuro portiere della Francia.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – A un prezzo non esagerato, è sicuramente un portiere da prendere e su cui ci sentiamo di puntare in una lega dai 6 ai 10 giocatori. Lafont si presenta come una scommessa in quanto giovane e alla prima esperienza in Serie A, ma le doti tecniche e l’esperienza in Francia ci fanno presupporre che siamo di fronte a un portiere di sicuro affidamento.

Lafont è un giocatore della Fiorentina! http://goo.gl/DYQb8T

Riccardo Ferrari
Riccardo Ferrari
Nasce nel 1993 a Genova, timido e a volte impacciato ma dalla risata pronta. Studia Scienze delle Comunicazioni, appassionato di calcio e di musica, legato a una fede chiamata Sampdoria.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!