FNL, 4°giornata: il Tom’ Tomsk tenta la fuga, si sblocca il Sibir’ Novosibirsk

-

Continua lo splendido avvio di stagione dei siberiani che sfruttano il turno agevole e rimangono a punteggio pieno. Primo punto per il Baltika Kaliningrad, sorprendentemente invischiato nelle retrovie.

Il calendario ha consegnato la possibilità al Tom’ Tomsk di provare a fare gara di testa, con tante partite tra le mura amiche nelle prime settimane, e i biancoverdi non si stanno lasciando scappare l’opportunità. Contro una delle squadre meno forti del torneo, lo Zenit 2, basta un gol in apertura per issarsi a quota dodici punti, in attesa del big match col Baltika: non lasciatevi ingannare dalla classifica, la squadra di Kaliningrad, che presumibilmente arriverà in Siberia direttamente da Vladivostok, rimane tra le principali candidate alla promozione.

Risposte convincenti da parte di Sibir, Khimki e Tambov, con quest’ultimi primi antagonisti della capolista. Bene anche lo SKA Khabarovsk, che ritrova il successo all’ultimo respiro: per ambire a un ritorno immediato nella massima serie le partite in casa saranno decisive. Vittoria netta del Fakel, trascinato da Lebedenko, giocatore ancora di categoria superiore, che smuove finalmente la propria classifica, mentre il Krasnodar 2 si conferma una presenza di livello. Con una formazione dall’età media inferiore ai vent’anni espugna il difficile campo del Tyumen’. Ricordiamo, in ogni caso, che le tre squadre satelliti presenti in FNL non potranno giocarsi i piazzamenti per l’accesso in RPL.

 

FNL, 4° GIORNATA

Sibir’ Novosibirsk-Spartak 2 1-0 48’ pt Kireenko

Tom’ Tomsk-Zenit 2 1-0 16’ Kazaev

Luch Vladivostok-Baltika Kaliningrad 0-0

Tyumen’-Krasnodar 2 0-1 80’ Rig. Utkin

SKA Khabarovsk-Mordovia Saransk 2-1 47’ pt Bagaev (M), 55’ Rig. Kazankov, 93’ Dedechko

Armavir-Tambov 1-3 22’ Kashcelan, 62’ Shevchuk, 71’ Rig. Sebaj, 89’ Bezlikhotnov (A)

Khimki-Avangard Kursk 3-1 1’ Akbashev (A), 37’ Yakovlev, 62’ Koryan, 67’ Aliev

Fc Nizhnij Novgorod-Chertanovo 2-1 11’ Ayupov, 15’ Majrovic (C), 80’ Ignatovich

Rotor-Fc Sochi 1-1 56’ Yediev, 87’ Sanaya (S)

Fakel Voronezh-Shinnik Yaroslavl 3-0 47’ pt Bozhin, 71’ Lebedenko, 76’ Lebedenko

 

CLASSIFICA

Tom’ Tomsk 12,  Tambov 10, SKA Khabarovsk 8, Krasnodar 2 8, Fc Nizhnij Novgorod 8, Chertanovo 7, Fc Sochi 7, Shinnik Yaroslavl 7, Tyumen’ 6, Khimki 6, Sibir’ Novosibirsk 5, Rotor 5, Spartak 2 5, Mordovia 4, Luch Vladivostok 4, Avangard Kursk 4, Fakel Voronezh 3, Baltika Kaliningrad 1, Zenit 2 0, Armavir 0.

Michael Braga
Michael Braga
Grande appassionato di calcio russo, tifoso dello Zenit San Pietroburgo. Estimatore del calcio giocato nei luoghi meno nobili e più nascosti, preferirebbe vedere un Torpedo-Alaniya rispetto a uno Juventus-Milan.

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!