Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Mitchell Dijks

-

Nome: Mitchell Clement Dijks
Soprannome: 
Nazionalità: Olanda
Età: 25
Altezza: 194 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: terzino sinistro
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 1,5 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE – A Bologna la fascia sinistra sarà presidiata dal primo olandese nella storia del club felsineo. Mitchell Dijks, una carriera quasi interamente giocata ad Amsterdam con l’Ajax, arriva a parametro zero dai Lancieri, che lo hanno lasciato andare dopo una stagione da 9 presenze. Abile nel proteggere la palla grazie a una stazza imponente, Dijks è rapido anche in fase di ripartenza. Inoltre, la scuola Ajax è una garanzia, e le abilità tecniche sono assolutamente buone. Il carattere è un altro fattore importante, che potrebbe rendere l’olandese una delle sorprese della stagione: il terzino è un professionista esemplare, e per questo era diventato un beniamino all’Amsterdam Arena. In una difesa a 4, può sicuramente diventare un giocatore importante per la squadra allenata da Inzaghi.

LA CARRIERA – Dijks muove i primi passi nel vivaio del Volendam, dove viene scoperto dall’Ajax che lo inserisce nel proprio settore giovanile. Nel 2012/13 il terzino debutta in prima squadra collezionando 6 presenze – la stagione si chiuderà con la conquista del titolo di Eredivisie. L’annata successiva vede Dijks trasferirsi in prestito all’Heerenveen, per poi passare, nel 2014, al Willem II a titolo definitivo. L’avventura di Dijks con la nuova squadra, però, durerà soltanto un anno: nel 2015, infatti, l’Ajax decide di riportare il terzino ad Amsterdam, e Dijks gioca l’intera stagione da titolare, prima di trasferirsi in prestito al Norwich nell’annata successiva. Lo scorso anno soltanto 9 presenze con la maglia dei Lancieri, che hanno deciso di non rinnovargli il contratto. Ora, la possibilità di rilanciarsi sotto la guida di Inzaghi.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Come riserva, vale il rischio. Dijks è un terzino affidabile, che potrebbe rivelarsi una sorpresa se sarà in grado di ambientarsi in Serie A.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Euro-Borussia Dortmund, sarà remake?

Il Borussia Dortmund, protagonista assoluto della Champions League 2012-13, è arrivato alla finalissima in programma a Wembley il prossimo 25 maggio. Storicamente non un...
error: Content is protected !!