Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Júnior Tavares

-

Nome: Carlos Eugenio Júnior Tavares dos Santos
Soprannome: –
Nazionalità: Brasile
Età: 22
Altezza: 178 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: terzino sinistro
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 1 milione
La nostra fanta-valutazione: *

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE Mancino di piede, Tavares è un terzino molto votato all’attacco che fa della tecnica e della velocità i suoi punti di forza. Fisicamente prestante, è il classico terzino dal sinistro sopraffino in grado di effettuare cross in area per le punte e in grado di saltare l’uomo con molta facilità, muovendosi lungo tutta la fascia sinistra. Il punto debole del ragazzo brasiliano che ne ha contraddistinto la carriera finora è la sua testa calda fuori dal campo e la sua scarsa disciplina tattica; la Sampdoria chiaramente spera che sia solo un periodo transitorio e di averci visto giusto sulle qualità del ragazzo voluto fortemente dal direttore Sabatini.

LA CARRIERA – Lanciato tra le fila dei professionisti dall’ex CT del Brasile Scolari, Tavares ha collezionato due presenze nel Gremio all’età di 18 anni e sette presenze nello stesso anno (2015/2016) nella Serie B brasiliana nella squadra del Joinville. Dopo la breve esperienza in cadetteria, Tavares si trasferisce al San Paolo, dove colleziona 24 presenze al primo anno, diventando un punto fermo della formazione brasiliana. L’anno appena passato invece è stato travagliato per il terzino, che dapprima perde il posto nel San Paolo e poi, ormai fuori rosa, si va ad allenare con il Rennes, squadra francese che però non formalizza il suo acquisto a causa delle eccessive richieste della squadra brasiliana.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Ci sarà da valutare l’adattamento al campionato italiano da parte del terzino che per ora parte indietro nelle gerarchie di Giampaolo (Murru è il terzino titolare) e vista la scarsa attitudine a difendere sarà difficile scalzare il giocatore ex Cagliari. Tavares è una scommessa per il fantacalcio e si può prendere spendendo pochi fantamilioni come settimo o ottavo slot.

https://www.youtube.com/watch?v=d9VL0lFqPXE

Il brasiliano è della , arriva dal a titolo temporaneo con diritto di opzione ➡️

Riccardo Ferrari
Riccardo Ferrari
Nasce nel 1993 a Genova, timido e a volte impacciato ma dalla risata pronta. Studia Scienze delle Comunicazioni, appassionato di calcio e di musica, legato a una fede chiamata Sampdoria.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!