Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Arkadiusz Reca

-

Nome: Arkadiusz Reca
Soprannome: –
Nazionalità: Polonia
Età: 23
Altezza: 187 cm
Nazionale: sì (Under 21)
Piede: sinistro
Ruolo principale: esterno sinistro
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 4 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE – Partito Leonardo Spinazzola, l’Atalanta si affida a questo semi-sconosciuto ventitreenne polacco per affiancare Robin Gosens sulla fascia mancina della Dea. Spulciando la sua giovane carriera, spicca un dato per Reca: le 19 reti e i 10 assist in 94 presenze con il Wisla Plock nelle ultime tre stagioni, una di Seconda e due di Prima Divisione polacca. Numeri importanti per un esterno sinistro che di base nasce preoccupandosi essenzialmente della fase difensiva, ma che ha dimostrato di avere buona confidenza con le folate offensive, elemento basilare per giocare sulla fascia in una formazione guidata da Gasperini.

LA CARRIERA – Nato a Chojnice, in Polonia, il 17 giugno 1995, Reca cresce nel settore giovanile della squadra della sua città, il Chojniczanka Chojnice, con la quale esordisce in Serie B polacca 2012/2013. Torneo dove milita anche per le tre stagioni successive, rispettivamente per il Koral Debnica nel 2013/2014 e nel Flota Swinoujsciè la stagione seguente. Nel 2015 l’approdo al Wisla Plock. In questa compagine cresce e matura calcisticamente per almeno tre stagioni, vincendo il campionato di Serie B polacca nel primo anno e contribuendo a conquistare due belle salvezze nelle due stagioni successive. Ora il passaggio all’Atalanta.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Dodici mesi fa, Robin Gosens, il suo concorrente nel suo ruolo, era poco più di una scommessa. Partendo in sordina, si è piano piano ritagliato il suo spazio, scalzando definitivamente Spinazzola dalla formazione titolare. Reca vorrebbe fare lo stesso. E rispetto all’olandese, ha dimostrato – sebbene in un campionato meno tecnico come quello polacco – di vedere meglio la porta. Se avete qualche fantamilione da spendere, investite su di lui.

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!