Serie A 2018/19, habemus calendario: si comincia col botto con Lazio-Napoli. E CR7 esordisce al Bentegodi

-

C’era grande attesa per la creazione del calendario della Serie A 2018-2019. Si comincia fra circa tre settimane, nel weekend del 18 e 19 agosto, e si conclude il 26 maggio 2019. Alcune le novità rispetto alla passata stagione: innanzitutto gli orari e lo “spezzatino” continuo, perché si giocheranno tre gare di sabato (una alle 15, una alle 18 e una alle 20:30), poi la domenica solito lunch match alle 12:30, poi tre gare pomeridiane alle 15, una alle 18 e il posticipo serale alle 20:30, infine monday night alle 20:30 a chiusura del turno. L’altra novità saranno le gare nel periodo natalizio: tre turni in programma il 22, 26 e 29 dicembre, dopodiché pausa fino al 20 gennaio.

Questa la prima giornata:

Atalanta-Frosinone
Bologna-SPAL
Chievo-Juventus
Empoli-Cagliari
Lazio-Napoli
Milan-Genoa
Parma-Udinese
Sampdoria-Fiorentina
Sassuolo-Inter
Torino-Roma

Avvio in salita per la Lazio, che sfida subito le prime due della scorsa stagione, ma non se la passa bene nemmeno il Milan, di scena a Napoli alla seconda e poi a San Siro contro la Roma nella terza.
Aggiornamenti live sul nostro profilo Twitter.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quarta, quinta e sesta giornata senza grandi sfide, ma si recupera alla settima: grande calcio con Juve-Napoli e Roma-Lazio.

La 9/a giornata, in programma il 21 ottobre, sarà il turno del derby della Madonnina: Inter-Milan. Grande calcio anche alla 10/a con Lazio-Inter e Napoli-Roma.

Fiorentina-Roma sarà il big match dell’undicesima, mentre per il turno successivo è prevista l’attesissima Milan-Juventus. A cavallo tra fine novembre e inizio dicembre una serie di sfide imperdibili: derby della Lanterna e Lazio-Milan alla 13/a, a seguire Roma-Inter (14/a) e la super sfida Juventus-Inter, in programma il 9 dicembre in corrispondenza della 15/a giornata.

Si prosegue con Toro-Juve alla 16/a e Juve-Roma e Milan-Fiorentina alla 17/a.

Penultimo turno nel giorno di Santo Stefano: Atalanta-Juve e soprattutto Inter-Napoli le gare più attese. Infine, 19/a e ultima giornata in programma il 29 dicembre con i bianconeri che ospitano la Samp, il Napoli al San Paolo contro il Bologna e con Inter e Roma in trasferta rispettivamente contro Empoli e Parma.

IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SERIE A 2018/19

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

La puzza sotto il caso

  Se lo dice il Tg sarà vero: qui a Napoli noi puzziamo. Ci puzziamo di fame, abbiamo puzza sotto il naso, puzziamo di bruciato....
error: Content is protected !!