Paris Saint-Germain, Neymar: da incedibile a possibile partente. Dybala il suo sostituto?

-

La scorsa estate aveva fatto scalpore l’arrivo, in riva alla Senna, del brasiliano del Barcellona. Il Paris Saint-Germain lo aveva soffiato ai blaugrana pagando per intero la clausola rescissoria, ben 222 milioni di euro. Oggi, dopo appena una stagione – tutto sommato positiva, viste le 28 reti in 30 partite – Neymar non è più considerato incedibile dal presidente Al Khelaifi. I motivi? Potrebbero essere molteplici, da quelli economici a quelli puramente tecnici. In parte può aver influito anche la definitiva consacrazione di Kylian Mbappé, considerato il nuovo craque del calcio mondiale. Ma a prescindere dalle ragioni di questo disamoramento, quello che sembra sempre più chiaro è che l’asso brasiliano lascerà Parigi.

Secondo As.com, sarebbe il neo tecnico del Paris Saint-Germain Tüchel ad avallare l’eventuale cessione, a patto che al suo posto arrivi un calciatore con le sue caratteristiche tecniche. E per la sostituzione di O’Ney il quotidiano online spagnolo getta un nome ben preciso, quello di Paulo Dybala, anche lui definito non più incedibile dalla Juventus, soprattutto alla luce dell’arrivo di Cristiano Ronaldo. Ecco che quindi, indirettamente, si innescherebbe una sorta di valzer – cominciato con il portoghese, proseguito con Dybala e terminato con Neymar – del quale beneficerebbero PSG, Juve e Real. Non sappiamo ancora cosa ci sia di vero, ma le strade di Neymar potrebbero nuovamente indirizzarsi verso la Spagna.

 

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!