FantaRussia 2018, il Fantacalcio dei Mondiali: i Top 4 delle semifinali

-

Vediamo quali sono stati i quattro migliori giocatori, ruolo per ruolo, dopo le semifinali dei Mondiali di Russia 2018.

Porta – Hugo Lloris (Francia): l’unico portiere delle quattro squadre protagoniste delle semifinali a essere riuscito a mantenere la porta inviolata. E questo basta e avanza per far sì che sia lui il numero uno fra i portieri. Se si aggiunge, poi, che è persino risultato decisivo con alcune parate (specialmente su Alderweireld e De Bruyne), il gioco è fatto. Voto netto dunque che va dal 6.5 rilasciato dal nostro Francesco Moria e dalla redazione di Fantagazzetta, al 7 della Gazzetta.

Difesa – Samuel Umtiti (Francia): un’incornata di testa che vale la finale di un Mondiale. Già, perché a conti fatti quel gol è a dir poco pesante, considerato che la gara era inchiodata sullo 0-0 e che il destino avrebbe potuto riservare ai Bleus qualche difficoltà in più. Eppure il centrale del Barça ha svettato su tutti, anticipando persino uno bravo nel gioco aereo come Fellaini e decretando di fatto l’eliminazione del Belgio. Pochi dubbi sulla valutazione da parte delle principali redazioni sportive: 7 pieno, più 3 punti di bonus.

Centrocampo – Ivan Perišić (Croazia): per circa un’ora quasi evanescente, poi decide di salire sugli scudi e di mandare la Croazia in finale dei Mondiali, per la prima volta nella storia. Il gol dell’1-1 è spettacolare, potremmo dire un gol “alla Perišić”: traversone di Vrsaljko dalla destra, il numero 4 croato mette le ali, anticipa Walker e batte Pickford. Come non bastasse, anche un palo e l’assist per il 2-1 di Mandžukić. Finalmente il marchio di Ivan il terribile su questo Mondiale. Voti stratosferici, naturalmente: 8 pieno pieno per il nostro Antonio Ioppolo, ma anche per Fantagazzetta, calciomercato.com ed Eurosport, più 4 punti di bonus che fanno del nerazzurro il top assoluto delle semifinali.

Attacco – Mario Mandžukić (Croazia): secondo gol per lui a Russia 2018 e che gol. Minuto 109, il croato della Juve raccoglie la spizzata di testa di Perišić e, giusto il tempo di coordinarsi, calcia di sinistro a incrociare sul secondo palo. Pickford battuto e battuta un’intera nazione, con la Croazia che va a giocarsi il titolo mondiale contro la Francia. Vero che i Vatreni sono specializzati nei calci di rigore, ma siamo sicuri che i tifosi a scacchi biancorossi ieri si sono evitati con molto piacere l’ennesima sofferenza finale. E pazienza per l’ammonizione, che non sporca una prestazione che va dal 6.5 rilasciato dall’inviato di MondoSportivo, al 7 di Fantagazzetta, Eurosport e Foxsports.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!